Domani la presentazione del Libro d’oro della Chiesa di Santa Maria della Carità

0

E’ con vero piacere che veicoliamo l’invito alla cerimonia di presentazione del Libro d’oro della Chiesa di Santa Maria della Carità, organizzata dalla Fondazione CAB, Mercoledì 20 novembre 2013 alle ore 17.45 (Brescia, via Musei ang. via Gabriele Rosa – Alle ore 17 S.E. Mons. Vescovo Luciano Monari celebrerà la Santa Messa).

Il LIBRO D’ORO non è un libro nell’accezione comune del termine, ovvero non è realizzato per essere diffuso e distribuito. E’ un pezzo unico, di straordinaria bellezza, la cui preziosità dipende non solo dalla pregevole fattura in pelle antica con borchie d’orate e l’immagine, anch’essa dorata, della Vergine della Carità, ma soprattutto dal valore di testimonianza che esso rappresenta a tutti gli effetti, ovvero il potere che nasce dalla collaborazione degli enti pubblici, con le istituzioni religiose e la partecipazione corale dei singoli cittadini e delle loro espressioni organizzate.

Nel LIBRO D’ORO, infatti, sono riportati la storia della chiesa, scritta da illustri docenti, e l’iter dei restauri così come si sono avvicendati insieme alle firme autografe di molte centinaia di Bresciani che, con modalità diverse, si sono interessati alla chiesa partecipando al suo recupero.

Un’occasione importante per condividere un’opera buona, realizzata grazie ad un sano fare bene che è insito nella natura più archetipica della nostra collettività.

Per info: Fondazione CAB, Via Trieste 8 – Brescia Tel. 030/2807540

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome