Week end vintage alle Vele di Desenzano: protagonista il vinile

0
Bsnews whatsapp

Dopo il fine settimana dedicato al fitness, il Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano ha in programma due giornate di intrattenimento per tutta la famiglia, dedicate alla grande musica d’ascolto ed alla riscoperta del disco in vinile. Per il weekend al 23 al 24 novembre è prevista, infatti, una grande novità per Le Vele: si terrà in Galleria la prima mostra mercato del Vinile.  Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 20.00 la Galleria de Le Vele diverrà per tutto il fine settimana un punto di ritrovo per curiosi ed appassionati del genere: saranno allestiti numerosi banchi di espositori presso i quali si potranno trovare Lp, 45 giri, 12”, 10”, picture disc & coloured vinyl, limited edition, vinili rari e fuori catalogo; dischi usati, ma anche cd, dvd, rarità e memorabilia per collezionisti, spartiti, foto d’epoca, manifesti, strumenti musicali e tanto altro ancora.

 

La manifestazione sarà organizzata con l’Associazione Vinile Vintage e la Pick-Up Records, realtà bresciane attive da oltre vent’anni sul territorio e nate con lo scopo di diffondere la cultura della musica, favorire lo scambio di supporti e materiali attinenti al collezionismo musicale, oltre a creare esperienze e momenti di contatto tra gli appassionati di musica. La collaborazione con le associazioni continuerà anche per il weekend successivo: il 30 novembre e 1 dicembre, infatti, sempre in galleria si terrà Remember Vintage, primo Christmas Market de LE VELE, dove oltre ai vinili si potranno trovare un’infinità di capi vintage, handmade e prodotti di retrò design. Il Centro Commerciale non si dimentica dei bambini e per queste due giornate sarà a tema anche l’ attività nell’area di Ista Kuga: è in programma “Vinilmania”, un laboratorio creativo dove i piccoli si divertiranno a realizzare 33 e 45 giri in cartone e a disegnare e colorare tante cover personalizzate.

Per i più piccini ci sarà come sempre la possibilità di giocare in tutta sicurezza nell’area appositamente allestita con tappeti gommosi e morbide palline colorate, mentre i più tecnologici potranno divertirsi con i giochi della Wii. Le attività nel giardino di Ista Kuga sono previste il sabato dalle ore 16.00 alle 19.00, e la domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI