Strumenti finanziari aggiuntivi per le pmi, martedì 26 novembre seminario in Aib

0

Nel tentativo di alleggerire la morsa del credit crunch, che con la crisi ha colpito molte aziende, sono state avviate numerose iniziative, di matrice pubblica o privata con finalità diverse, ma accomunate dalla volontà di affiancare le imprese nei loro programmi di sviluppo. Si tratta di strumenti di finanza non ordinaria nei confronti dei quali spesso non è stata posta la dovuta attenzione.

Associazione Industriale Bresciana intende fare il punto su alcuni di questi strumenti aggiuntivi con un incontro di approfondimento in calendario martedì 26 novembre alle 15 in sede (via Cefalonia, 60 – Brescia) durante il quale ci sarà spazio anche per le testimonianze di aziende che con successo hanno utilizzato queste risorse.

 

Nel corso dell’incontro, verranno siglate apposite intese tra AIB e gli operatori finanziari protagonisti del seminario per l’apertura di specifici sportelli convenzionati, finalizzati all’implementazione sul territorio degli strumenti messi a disposizione delle imprese.

Sono attesi gli interventi di Paolo Streparava (ceo – Streparava e vicepresidente AIB per lo Sviluppo d’impresa), Gabriele Cappellini (ad – Fondo Italiano d’Investimento), Giorgio Papa (dg – Finlombarda), Barbara Lunghi (Borsa Italiana), Emidio Zorzella (ceo – Antares Vision), Fiorenzo Castellini (ceo – Gruppo Castellini). Coordinerà i lavori il direttore di AIB, David Vannozzi. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome