Natale in centro, la crisi si batte con le iniziative

0

Il Natale a Brescia durerà di più. Dal 30 novembre sino al 6 gennaio grazie alle tante iniziative messe in cantiere dal comune e dagli esercenti i bresciani potranno vivere l’atmosfera natalizia ogni giorno passeggiando per il centro storico. Non solo shopping, anche cultura, musica, pattinaggio sul ghiaccio e naturalmente tante iniziative per i più piccoli.

E’ stato presentato ieri il calendario che animerà la città a partire dal prossimo fine settimana. Domenica 1 dicembre si inizia con uno spettacolo unico: il funambolo di fama internazionale Andrea Loreni attraverserà (per lungo) piazza Loggia dalla cupola sino all’orologio, lasciando letteralmente col naso in aria tutti coloro che avranno la fortuna di assistere. La domenica successiva è dedicata ai piccoli che potranno seguire una storia itinerante raccontata per le vie della città. Il 15 dicembre a rotazione cinque spettacoli a tema natalizio animeranno le piazze, mentre nell’ultima domenica prima del Natale, il 22, la città sarà nuovamente invasa da decine di concerti sparsi in ogni via. 

Non saranno da meno i giovedì: i negozi da qui sino a Natale saranno aperti fino alle 22:30. I negozianti del Consorzio Brescia Centro quest’anno vogliono premiare i loro clienti ai quali regaleranno ogni domenica una pallina da appendere all’albero che rappresenterà un monumento della città. Non solo: il 5 dicembre sarà regalato a tutti, non solo ai clienti, un guanto speciale che consente di utilizzare i dispositivi touch screen non prendendo freddo alle mani, e negli altri giovedì sconti e pass gratuiti per gli impianti neve del comprensorio Maniva Ski. 

Ricco anche il programma culturale, che assieme a tutte le altre iniziative sarà raggruppato in un programma diffuso nei prossimi giorni.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome