Assemblea Popolare per l’Italia, Gitti: “Un soggetto politico per il territorio dal territorio”

0

Assemblea Popolare per L’Italia, il nuovo soggetto politico nato dalla decisione di alcuni parlamentari, tra cui il bresciano Gregorio Gitti, di uscire dalla “Scelta Civica” di Mario Monti, si è presentato agli italiani sabato pomeriggio a Roma. “Oggi al Teatro Quirino di Roma è nato un nuovo soggetto politico che, sulla spinta popolare di 1.200 cittadini presenti in rappresentanza di tutte le regioni italiane, è pronto a lanciare due messaggi chiari e forti – ha annunciato Gregorio Gitti dal palco del Quirino – il primo riguarda un modello di partito che, partendo dal basso, non nominerà mai più un proprio dirigente ma sempre lo eleggerà in modo democratico; in secondo luogo, dando forma e sostanza politica a gruppi parlamentari coesi e decisi a sostenere il Governo Letta, darà rappresentanza a quanti in Italia chiedono stabilità e coerenza amministrativa, autorevolezza istituzionale in Europa, ma soprattutto un nuovo impulso politico per l’attuazione di un programma di riforme radicali per la finanza pubblica italiana, superando i condizionamenti di chi ha inteso fin ad ora ricattare gli italiani, difendendo solo i propri interessi.

Sono convinto che sotto il coordinamento dei gruppi parlamentari, e quindi liberati da ogni assetto organizzativo precostituito, sapremo dare rappresentanza a chi oggi si sente estraneo rispetto ai movimenti populistici o ideologici e chiede credibilità e senso di responsabilità alla politica.

Il Centro, se vogliamo usare lo schema del parlamentarismo anglosassone, non può essere un terreno di caccia di chi come Renzi arriva a vincere un congresso e si appresta a vincere le primarie del suo partito con il sostanziale sostegno di tutti gli apparati storici della sinistra, o di chi come Berlusconi ne ha fatto l’oggetto della più spudorata strumentalizzazione politica, arrivando a distruggere il ceto medio italiano”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Finalmente qualcosa di nuovo: popolari, centristi, non ideologici, eleggeranno sempre e non nomineranno mai, ma soprattutto fautori di un impulso a riforme per la finanza pubblica, europeisti e decisi a sostenere Letta contro renziani e berluscones. E chi ci assicura e rassicura su tanta prorompente novità politica ? Gregorio Gitti, nominato parlamentare da Mario Monti e genero di Giovanni Bazoli, Presidente di Banca Intesa. Ah, ecco, adesso sì siamo tutti più tranquilli sul nostro futuro. Allegrìa.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome