Le detenute di Verziano diventano modelle per gli studenti parrucchieri

0

Il benessere psicofisico spesso passa anche attraverso la consapevolezza del proprio corpo, della propria immagine. In quest’ottica è da apprezzare l’iniziativa messa in campo da Ok School Academy con il carcere femminile di Verziano. A partire da dicembre gli studenti del quarto anno entreranno in carcere per esercitarsi con modelle d’eccezione, le detenute stesse.

L’iniziativa è stata presentata ieri dalla coordinatrice del progetto, Elena Benefattore, dalla direttrice del carcere, Paola Lucrezi e dall’assessore Roberta Morelli. La notizia è riportata sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane. Per due volte al mese, prima delle visite dei parenti, degli amici, ma anche dei fidanzati, in alcuni casi, o dei figli, gli studenti entreranno nell’istituto per acconciare, depilare o truccare le ospiti. Una cosa normalissima per le donne che stanno fuori, un evento straordinario per chi invece ha come unica prospettiva quella delle quattro pareti dove è rinchiuso. IL tutto è reso possibile dall’aiuto offerto dalle aziende bresciane NG Group, Kepro e Color Design che hanno allestito il salone di bellezza dove lavoreranno gli studenti. 

Ci gudagneranno in due, le detenute, più belle e curate per i loro parenti in visita, ma prima di tutto per loro stesse, e anche gli studenti, che entreranno in conttato con un mondo dal quale c’è molto da imparare. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome