Aperte le iscrizioni per la corsa dei babbo natale a Chiari

0

Il primo anno, in maniera del tutto inaspettata, furono 545. Il secondo anno, nel 2012, più di 600. Con la terza edizione si punta a fare il botto. Sono aperte le iscrizioni per la più affollata corsa dei Banno Natale della provincia di Brescia, quella organizzata a Chiari dall’oratorio salesiano e dal gruppo sportivo «Pgs Samber», con il sostegno e il supporto del’amministrazione comunale.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre, quando a partire dalle 10:30 gli atleti, rigorosamente vestiti da Babbo Natale, sfileranno per le vie della cittadina colorandole di bianco e rosso. Attenzione però a non sottovalutare l’intera faccenda: a dispetto del clima goliardico che si respira attorno alla manifestazione c’è da precisare che si tratterà di corsa vera, della lunghezza di 6 chilometri per gli adulti e 3 per i giovani. Corsa resa più difficile naturalmente dai costumi.

Per poter partecipare alla festa è necessario compilare l’apposito modulo (http://www.samber84.net/archivio/immagini.Home/mod.iscr.pdf) e inviarlo, o spedirlo, alla segreteria dell’oratorio. I costi sono assolutamente popolari: 2 euro solo per il pettorale, portandosi il costume da casa, 3 euro se si vuole anche il cappellino e 6 euro se serve anche il costume.

La giornata sarà una giornata di festa: per tutta la domenica sono numerose le manifestazioni organizzate in città per intrattenere grandi e piccini, a cominciare dalla distribuzione gratuita di vera polenta taragna dalle 14 alle 16 e dal flash mob artistico organizzato in piazza Zanardelli. Prima però spazio alla corsa.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome