Aperte le iscrizioni per la corsa dei babbo natale a Chiari

0
Bsnews whatsapp

Il primo anno, in maniera del tutto inaspettata, furono 545. Il secondo anno, nel 2012, più di 600. Con la terza edizione si punta a fare il botto. Sono aperte le iscrizioni per la più affollata corsa dei Banno Natale della provincia di Brescia, quella organizzata a Chiari dall’oratorio salesiano e dal gruppo sportivo «Pgs Samber», con il sostegno e il supporto del’amministrazione comunale.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre, quando a partire dalle 10:30 gli atleti, rigorosamente vestiti da Babbo Natale, sfileranno per le vie della cittadina colorandole di bianco e rosso. Attenzione però a non sottovalutare l’intera faccenda: a dispetto del clima goliardico che si respira attorno alla manifestazione c’è da precisare che si tratterà di corsa vera, della lunghezza di 6 chilometri per gli adulti e 3 per i giovani. Corsa resa più difficile naturalmente dai costumi.

Per poter partecipare alla festa è necessario compilare l’apposito modulo (http://www.samber84.net/archivio/immagini.Home/mod.iscr.pdf) e inviarlo, o spedirlo, alla segreteria dell’oratorio. I costi sono assolutamente popolari: 2 euro solo per il pettorale, portandosi il costume da casa, 3 euro se si vuole anche il cappellino e 6 euro se serve anche il costume.

La giornata sarà una giornata di festa: per tutta la domenica sono numerose le manifestazioni organizzate in città per intrattenere grandi e piccini, a cominciare dalla distribuzione gratuita di vera polenta taragna dalle 14 alle 16 e dal flash mob artistico organizzato in piazza Zanardelli. Prima però spazio alla corsa.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI