Gianico, pensionato in ospedale dopo l’aggressione del cane della figlia

0

Era uscito dalla sua abitazione per recarsi a casa della figlia per dare da mangiare alla sua coppia di cani – un maschio e una femmina di bovari bernesi – ma quando è entrato nel recinto dove vivono i due animali il maschio l’ha assalito e attaccato all’improvviso. Il protagonista della vicenda è un pensionato residente a Gianico, Valcamonica, che martedì pomeriggio, intorno alle 14.30, si è trovato faccia a faccia con l’aggressività del bovaro, razza dalle dimensioni massiccie ma dal carattere normalmente molto mansueto, tanto da essere considerato uno dei migliori compagni di giochi e di vita dei bambini.

In questo caso però, il cane ha attaccato l’uomo afferrandogli l’avambraccio. Il pensionato, non senza fatica, è riuscito a liberarsi dalle fauci dell’animale. Solo in seguito si è reso conto che la ferita non poteva essere curata in ambiente domenstico e così si è recato all’ospedale di Esine dove i sanitari hanno effettuato le vaccinazioni e i controlli di rito per poi suturare la ferita con otto punti e imporgli il ricovero. Ora l’uomo si trova ancora ricoverato in ospedale dove i medici stanno tenendo sotto controllo la ferita per evitare che si infetti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Punto primo – i Bovari non sono aggressivi, ma se lo fanno, non si accontentano del braccio; nel recinto sono da rinchiudere i padroni e non i cani.Punto secondo – NESSUNA FERITA DA MORSO SI CURA CON I PUNTI DI SUTURA!!!!!!!!! Sicuri che il nonno non si fosse ferito altrove???

  2. Il Bovaro del Bernese, non è un cane aggressivo, anche se protegge l\’ambiente in cui vive. Un Maschio e una Femmina insieme, come per ogni razza canina, creano un micro branco, dove il capobranco difende i compagni, cos\’ha fatto il Simpatico Vecchietto?
    Strano, che un Aggressione da parte di un Bovaro del Bernese, che se in normo peso siamo intorno ai 50 kg abbia causato solo 8 punti di sutura, essendo un molosso, avrebbe causato ferite molto più gravi.
    Ricovero? Non sarà mica svenuto picchiando la testa, e il cane ha solo cercato di risvegliarlo?
    Grazi e a questo annuncio ora il Bovaro del Bernese verrà catalogato come pericoloso, ed additato al pari di Rottweiler e Doberman, anch\’essi cani super aggressivi, si si si, aggressivi di coccole….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome