L’albero del signor Magritte in scena al Cinema Teatro Sereno

0

Nuovo appuntamento di teatro e scienza per la diciassettesima edizione di Storie storie storie rassegna organizzata del Teatro Telaio per le famiglie e per le scuole. In scena il Gruppo Alcuni, celebri per le trasmissioni televisive a cartoni animati di RAI GULP (Eppur si muove, I Cuccioli). Titolo dello spettacolo: Il cannocchiale di Galileo.
 
Lo spettacolo avrà luogo presso il Cinema Teatro Sereno del Villaggio Sereno a Brescia, domenica 1 dicembre alle ore 16.30.

Biglietti: € 7,00 e € 5,00. Adatto ai bambini a partire dai 3 anni.
Tessere per 4 spettacoli Euro 21,00 ed Euro 15,00. Durante la settimana è attivo il servizio SALTA LA FILA che permette l’acquisto dei biglietti in prevendita anche attraverso bonifico bancario. Condizioni particolari per gruppi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it
 
Lo spettacolo
L’albero del signor Magritte
 
In scena Sergio e Francesco Manfio, due volti molto noti ai bambini perché protagonisti della fortunata serie di RAI GULP “Eppur si muove”, da cui è tratto anche lo spettacolo. Il capo disegnatore Sergio e il suo assistente Francesco decidono di creare un cartone animato che racconti il meraviglioso mondo delle stelle. Per realizzare un bel lavoro cercano informazioni su internet, imbattendosi inevitabilmente nella mitica figura di Galileo Galilei. Visitano lo studio dell’astronomo toscano e, per pura coincidenza, trovano il passaggio segreto che porta direttamente al laboratorio originale dell’antico studioso. Davanti a un librone nemmeno troppo impolverato, intento a scrivere e studiare, vedono Galileo in persona. Vivo e vegeto.
Progetto TEATRO + SCIENZA

Comments

comments

LEAVE A REPLY