Oltre lo sguardo: opere su carta di Franco Rinaldi al Diocesano

0

Correva l’anno 2009 e l’artista bresciano Franco Rinaldi era in mostra presso il Piccolo Miglio del Castello di Brescia con una esposizione dal titolo “Franco Rinaldi. Nei giardini del Sogno”. Con grande piacere, a distanza di quattro anni, ritroviamo l’artista – che ha riscosso un ragguardevole successo a Mantova, Milano e Venezia – a Brescia, impegnato in una mostra dal titolo “Oltre lo Sguardo”, voluta dalla Fondazione CAB d’intesa con il Museo Diocesano, che inaugura il 27 novembre alle ore 17.30.

L’esposizione ha per soggetto “la figura degli Angeli e il Sacro”, ma non è certo una mostra confessionale come può far pensare il tema stesso. Al contrario è una raccolta selezionata di immagini, prevalentemente su carta, pur nel rispetto sacrale del tema, che l’artista ha realizzato per comunicare, in maniera estetica, la figura metafisica dell’Angelo. I percorsi dell’arte sono misteriosi e portano in luoghi ed immagini spesso sorprendenti, coinvolgendo la nostra anima e, come la poesia rende le parole visioni, l’immagine rende le visioni tangibili.

“Oltre lo sguardo” Museo Diocesano di Brescia,Via Gasparò da Salò, Brescia (27 novembre 2013-9 gennaio 2014) – Orari: tutti i giorni 10-12, 15-18 (chiuso il mercoledì)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome