Pilzone d’Iseo, smurano la cassaforte mentre la coppia è ad un funerale

0

Ennesimo colpo, questa volta dai contorni macabri, a Pilzone d’Iseo. Il furto si è consumato sabato pomeriggio in una villetta di via Papa Giovanni XXIII di proprietà di due pensionati che in quel momento erano al funerale di un amico e compaesano.

Evidentemente i ladri ne erano a conoscenza perché hanno agito alla luce del sole e senza prestare particolare attenzione a non farsi sentire. Una volta entrati nella villetta e dopo averla messa a soqquadro i malviventi hanno scoperto che dietro l’armadietto dei medicinali era nascosta una cassaforte. Decisi a impossessarsi del contenuto, i ladri prima hanno provato a scassinarla ma senza risultato. A quel punto l’idea di raggiungere la cantina per cercare un attrezzo. Lì hanno trovato una mazzetta e così hanno iniziato a picconare il muro finché non sono riusciti ad estrarre la cassaforte, l’hanno avvolta in una coperta e si sono dati alla fuga. La cassaforte è stata ritrovata dalle forze dell’ordine nella giornata di giovedì ad Ospitaletto, aperta e vuota. Dentro, solo un blocchetto degli assegni e un libretto della pensione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome