Albero della vita al Conad di via Triumplina, ogni disegno portato vale 5 euro per l’Oncoematologia pediatrica

0

Nessun regolamento complicato, nessuna raccolta bollini, nessun sms da spedire. Il principio è semplice: basta recarsi presso il supermercato Conad di via Triumplina a Brescia con un disegno fatto da un bambino e consegnarlo alle casse, poi il personale penserà ad appenderlo al grande albero di Natale allestito per l’occasione. Per ogni foglio sui rami il supermercato donerà 5 euro (fino al massimo di 5mila) al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civile e all’Abe, Associazione Bambino Emopatico. 

L’iniziativa, chiamata Albero della Vita, torna quest’anno per la terza edizione, con il patrocinio del Comune e del Civile. Negli anni scorsi la bontà del gesto dei gestori della Conad ha coinvolto anche alcune aziende private che sostennero la causa, quest’anno invece si dovrà fare affidamento solo sulla buona volontà delle famiglie e dei piccoli con i loro disegni. Il sostegno che l’Abe e il reparto ricevono dall’iniziativa è straordinario, con i soldi ottenuti l’obiettivo di questa edizione è quello di ristrutturare Casa Alba, un’abitazione in via Milano a Brescia lasciata in eredità all’associazione che ne vorrebbe ricavare una struttura per ospitare le famiglie dei bambini malati o convalescenti, dove possano vivere una vita il più normale possibile, anche se in cura, anche se senza capelli per la chemioterapia, ma con l’affetto e la vicinanza dei genitori e dei bambini che condividono le stesse difficoltà.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome