Scuole infanzia, Girelli (Pd): “Ok ai contributi, ma con verifica preventiva”

0

Anche il Gruppo regionale del Pd ha votato a favore delle linee di indirizzo per l’assegnazione dei contributi regionali a sostegno delle scuole dell’infanzia autonome non statali e non comunali, per il periodo di programmazione scolastica 2013-2018, oggi, martedì 3 dicembre 2013, in Consiglio regionale.

”E’ un provvedimento che disegna delle linee di indirizzo e che quindi crea le condizioni per un intervento che potrà essere modulato a seconda delle scelte che verranno fatte in bilancio – spiega Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd –. L’auspicio è che, comunque, si faccia rientrare questo meccanismo di sostegno alle paritarie dell’infanzia in una tempistica più adeguata, perché i fondi sono sempre arrivati in zona Cesarini, cioè verso la fine dell’anno, mettendo in grossa difficoltà istituzioni che sul territorio fanno i salti mortali per far quadrare il bilancio”.

Girelli fa sapere che il Pd ha chiesto anche che “vengano messi a disposizione dei consiglieri i dati sulle diverse tipologie di scuole finanziate per verificare i criteri che vengono individuati dentro queste linee di indirizzo. L’obiettivo è vedere se rispondono effettivamente alle esigenze reali o devono essere rivisti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome