Travagliato, rottura nella Giunta. Il sindaco toglie le deleghe al suo vice

0

Si sa, due galli nello stesso pollaio non possono convivere. E così, quella che i cittadini di Travagliato consideravano solo un “vivace” dibattito interno tra il sindaco Renato Pasinetti e il suo vice Paterlini si è trasformato, invece, in una vera e propria rottura. Il primo cittadino ha infatti ritirato le delghe al suo vice: “ Purtroppo è venuta meno la fiducia sul fronte amministrativo”, ha spiegato il sindaco al Giornale di Brescia. Nulla di personale quindi, “semplicemente a scontrarsi è stata una diversa visione di come si gestisce la "macchina" Comune. Ho cercato in ogni modo di mediare per non arrivare alla rottura, ma ho dovuto prendere atto che non c’era più nulla da fare”.

I rapporti tra i due non sono mai stati idilliaci avendo entrambi personalità forti e un forte seguito in paese. Ora però, anche i rapporti formali sono stati interrotti con la firma del sindaco sul decreto di revoca delle deleghe affidate a Paterlini, vale a dire il welfare, il lavoro interinale, le attività produttive, l’edilizia privata, il centro storico e le infrastrutture comunali. Mica roba da poco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome