Truffavano e rapinavano imprenditori: arrestati due sinti del campo nomadi di Rezzato

0

Li attiravano a Brescia passando da proposte web di prodotti a prezzi nettamente inferiori a quelle di mercato, ma una volta in città scattava la rapina. Vittime imprenditori di tutta Italia che, allettati da merce di ogni genere – dai motori fuoribordo alle reti metalliche fino all’erba sintetitca e alle lamine di cera d’api – accettavano di arrivare fino in città per ritirare i prodotti previo pagamento in contanti della merce.

La trattativa avveniva per telefono. Al momento di incontrare il “cliente” però all’appuntamento si presentava un sedicente incaricato che conduceva il malcapitato di turno in zone isolate. Qui, almeno in un caso, intervenivano anche due complici. Stando a quanto raccontato da un imprenditore di Sassari, i due banditi gli avrebbero puntato la pistola alla nuca. I due sono finiti in manette con l’accusa di rapina aggravata e possesso ingiustifcato di arma da fuoco. Gli arrestati sono stati denunciato anche per altri tre episodi, tutti messi a segno tra ottobre e novembre. Le indagini della Squadra Mobile sono ancora in corso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. A proposito di truffe : avete letto che la Corte dei Conti ( organo notoriamente comunista )ha contestato a PDL e LEGA in Regione spese personali e ingiustificate per 500.000 Euro ? ( vedi corserabrescia )

  2. La notizia è riportata su Repubblica on-line. Ma, se lo scrive Repubblica, io non ci credo. Faremo una fiaccolata dal Pirellone alla sede di Repubblica !

  3. Unendo le spese folli della Regione Lombardia e le spese folli della Regione Piemonte nascerà la grande MACROREGIONE DEI SPENDACCIONI !

  4. Il denaro non è una cosa? Capisco: forse per te è una divinità. Quanto ai cosi; quali cosi? Capisco: volevi dire così? Ma come scrivi? E’ bene che ti faccia aiutare, se vuoi scrivere i tuoi pensierini.Il signor Comunque, invece, impari a distinguere la s impura e le relative regole.

  5. La ringrazio per la precisazione. Ma Lei, mi consenta una paio di domande, non riesce assolutamente a scrivere senza insultare ? L’insulto Le è cosi connaturale ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome