Forza Nuova distribuisce pacchi alimentari ai bisognosi di Lumezzane, ma solo se italiani

49

Pasta, riso, zucchero, olio, scatolame e altri prodotti di prima necessità, raccolti e preparati in pacchi che verranno distribuiti domani in occasione del consueto mercato settimanale nella frazione S.Sebastiano di Lumezzane. Saranno complessivamente un centinaio i pacchi alimentari che verranno distribuiti dai militanti della sezione lumezzanese di Forza Nuova. Non a tutti i bisognosi però, solo agli italiani.

“Dal 2008 la crisi economica si è abbattuta sull’Italia creando povertà, disoccupazione e solitudine sociale. Lo Stato italiano nel frattempo ha abbandonato i propri figli, per dedicarsi costantemente agli immigrati, ormai unici privilegiati sociali. In questo contesto non possiamo rimanere con le mani in mano e dal 1997 Forza Nuova ribadisce l’importanza di stare a fianco del proprio popolo.”

Ha così lanciato l’iniziativa Enrico Salvinelli, responsabile lumezzanese di Forza Nuova: “Siamo consapevoli che la lotta al carovita non può essere condotta solamente regalando beni di prima necessità, ma quella che vogliamo mettere in campo è un’iniziativa fortemente simbolica, rivolta alla cittadinanza e aperta a chiunque voglia aderire; tutti i lunedì sera presso la nostra sezione lumezzanese in via Rango 40 raccoglieremo e distribuiremo quindi generi alimentari a lunga scadenza.”

Conclude Salvinelli: “Di fronte al crescente numero dei cittadini italiani sotto la soglia di povertà, crediamo che si debba fronteggiare il problema attuando delle serie forme di protezionismo a favore delle categorie più esposte alla crisi: le famiglie, i pensionati e i disoccupati, nonché riprendendosi la sovranità nazionale e monetaria che negli ultimi 15 anni ci è stata sottratta da organismi europei e internazionali.”
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

49 Commenti

  1. mi sembra cosa buona e giusta. Non capisco perchè dovrebbe essere considerata una cosa razzista: altri soggetti si occupano anche di stranieri, anzi per lo più di stranieri: Caritas, Camper Emergenza e altri.

  2. Vorrei per favore alcune precisazioni, ma tutti gli italiani o solo quelli del Nord? Perché si sa che al Sud rubano, puzzano, sono mafiosi… Ma di quelli del Nord, tutti o solo quelli veneti lombardi e piemontesi? Perché si sa che friulani, trentini, alto atesini e valdostani hanno già un sacco di aiuti dallo stato grazie alle regioni speciali. Ma del Nord che più Nord non si può, tutti o solo quelli lombardi? Perché si sa che veneti e piemontesi sono sempre stati aiutati da dogi e re mentre i lombardi invece no. Ma dei lombardi tutti o solo i bresciani? Perché si sa che milanesi, bergamaschi, mantovani e cremonesi non meritano, non sono mica lavoratori come noi. Ma dei bresciani tutti i bresciani o solo i valgobbini? Perché quelli sì che sono speciali e si fanno un c*ulo così da mattina a sera e lo stato li ha fregati con le tasse. Ma dei valgobbini, tutti o solo quelli che risiedono a Lumezzane e dintorni almeno da 10 anni? Perchè se no tutti questi immigrati da Villa, Sarezzo, Pregno, Gardone e Marcheno se ne approfittano. Siete ridicoli, come se la povertà guardasse al passaporto o la fame guardasse la colore della pelle, sif propè poarec ‘n del cò.

  3. Non esiste ancora l’obbligo di beneficenza (per quello ci sono le imposte che già versiamo), pertanto ognuno è libero di fare ciò che vuole con le sue proprietà. Quindi Lei faccia ciò che meglio crede.

  4. io apro una distribuzione gratuita di cibo solo per quelli biondi e con gli occhi azzurri. Ognuno e libero di fare beneficenza a chi vuole.

  5. Io sono italiano da dieci generazioni e convivo con una donna di colore, congolese, che ha due figli suoi (stranieri) altri due figli che ha avuto da me. Posso venire a prendere un pacco per i due figli italiani e per me? Giuro che non darò nulla ne alla mia compagna ne ai suoi figli. Che si arrangino….

  6. Io sono nato in Iran, figlio adottivo di madre della Corsica e padre delle Antille Olandesi , vivo vicino a Lumezzane ma ho passaporto olandese e ho sempre votato Berlsuoconi anche se i miei genitori sono di sinitra. A quanti pacchi alimentari ho diritto?

  7. Grazie per la pronta risposta. Manderò a ritirare il pacco il mio amico olandese biondo che parla lumezzanese stretto. Per caso all’atto del ritiro viene chiesta la carta d’identità?

  8. Non mi piace per nulla quel movimento politico, tuttavia vorrei suggerire a tutti gli spiritosi che commentano di attivarsi per offrire loro un aiuto al prossimo, anziché lamentarsi e postulare. Che ne dite?

  9. Buon giorno. Sono Albanese e il mio nonno a combattuto ed è morto per il Re e per il Duce di Italia con Battaglione Kaptina. Vivo in Lumezzane da 5 anni. Ho diritto avere pacco?

  10. Io vengo dal Ghana, però lavorato a lumezane per 10 anni, in nero, neor come me, e tutti mi volevano bene. Il mio padrone era buono mi dava 3 euro ora per fare manovale nel cantiere e a Natale mi dava panettone e bottiglia. Quest’anno non c’è lavoro non c’è panettone, posso ritirare il pacco? Se serve posso pitturare, pulire, aggiustare, tutto in nero, io bravo no te preocupa te bravo uomo bianco non te ne preocupa de nulla

  11. ULTIMAMENTE SI STA FACENDO DEL RAZZISMO AL CONTRARIO…GLI ITALIANI NON HANNO PIU’ IL DIRITTO DI ESSERE AIUTATI..L’80% DI CHI CHIEDE AIUTO ALLE CARITAS DELLE PARROCCHIE DI BRESCIA NON E’ ITALIANO…FUORI DAL FRANCISCANUM FANNO LA CODA PER PRENDERE DA MANGIARE LE BADANTI CHE HANNO UN LAVORO E UNO STIPENDIO! GLI ITALIANI PIANGONO IN SILENZIO A CASA LORO…A PASTA IN BIANCO PRANZO CENA E COLAZIONE….E ALLORA DICO ….BRAVI RAGAZZI!

  12. basta con queste discriminazioni al contrario: si aiutano solo quelli che hanno bisogno. E gli altri? In ospedale ricoverano solo i malati: ma ti sembra giusto? Dovrebbero ricoverati anche i sani. C’é chi si lamenta che si aiutano i poveri e tra i poveri la maggior parte sono stranieri: é sbagliato, tra un italiano ricco ed uno straniero povero bisogna aiutare l’italiano. Perdinci !!

  13. guarda che la caritas l’aiuto lo da a tutti, italiani stranieri e apolidi. LA fame é uguale per tutti, non come per gli str*** di FN, che vogliono mettere poveri contro poveri, per speculazione politica. Volgliono guadagnare consenso speculando sulla miseria e la disperazione, sono politici della peggior risma.

  14. io sono di sinistra….ma non sono buonista….a me quelli che dicono sempre "poverini" sono i veri "s…..i"…è vero la fame è uguale per tutti……. conosco tante famiglie italiane che non hanno davvero da mangiare….ma hanno una dignità…..i politici peggiori sono a Roma….a scaldare la poltrona, con stipendi e pensioni d’oro che si riempiono la bocca con i "poverini" per i profughi di Lampedusa……non questi che distribuiscono i pacchi!

  15. non ho capito: gli italiani che non vanno alla caritas per dignità (la povertà non é una vergogna) perché dovrebbero non vergognarsi andando a ritirare un pacco avvelenato dai fascisti? Avvelenato di falsità, perché speculano sulla miseria per calcolo politico.

  16. Per il coccolaimmigrati prima vengono sempre senegalesi, albanesi, marocchini, zingari ecc ecc…..
    i suoi concittadini italiani possono anche morire di fame. Un "bravi!" ai ragazzi di forza nuova.

  17. La scelta dei ragazzi di Forza Nuova può (per gli amici dei "fratelli migranti")essere opinabile.Forza Nuova non è un ‘organizzazione caritatevole,è fa quello che ritiene giusto.Ma i "compagni e sinceri democratici" , se sono così bravi e altruisti, perchè non aiutano i "fratelli migranti". Ah no, dimenticavamo, c’è già la Caritas e enti comunali e statali vari che pensano quasi esclusivamente a loro.Ai ragazzi di Forza Nuova bravi!!!Prima gli italiani!!!

  18. Dici cose false, ben sapendo che sono false. La caritas, gli enti comunali e statali – come di tu- non aiutano gli immigrati in quanto tali ma in quanto poveri e se ne hanno bisogno. Tant’é chi gli immigrati che non ne hanno bisogno non ricevono aiuti. In verità i fascisti vogliono mettere i poveri contro i poveri per trarne un vantaggi politici. E questo é vergognoso. Una volta i fascisti difendevano l’onore ora sono sciacalli senza ritegno.

  19. Sentenza della quinta sezione penale della Corte di cassazione, emessa l’8 giugno 2010 – l’identificazione fascismo/nazismo, nel quadro delle scelte di razzismo, non è frutto di errore storico, ne è manifestazione di critica realizzata sulla base di una falsità» e che «i verdetti della storia non si cancellano con successive disinformazioni, amnesie, sottovalutazioni», concludendo che è «pienamente giustificato l’uso delle espressioni». Quindi affermare che FN é nazifascista e razzista é legittimo e vero.

  20. Rob scrive cose false: nessuna organizzazione privilegia gli stranieri rispetto agli italiani, ma siccome tra gli immigrati ci sono più poveri, molti più poveri, che tra gli italiani é ovvio che gli aiuti giungono maggiormente agli stranieri in quanto poveri piuttosto che agli italiani, così come in ospedale ricoverano i malati e non i sani. I fascisti di FN speculano sulla povertà degli italiani e degli stranieri per fini politici. E vergognoso.

  21. C’è quasi da augurarsi che gli stranieri diventino tutti ricchissimi e benestanti così finalmente le organizzazioni caritatevoli potrebbero occuparsi solo degli italiani.

  22. ormai uno non può più fare quello che vuole…
    se voglio donare dei pacchi viveri, così, per i fatti miei, lo posso fare solo a chi ne ho voglia io? o devo fare contenti tutti PER FORZA???

  23. io voglio donare pacchi alimentare solo ai biondi con gli occhi azzurri, razza ariana. Sono libero di farlo o no? Perché devo essere costretto a fare regali anche a quelli con i capelli neri e gli occhi marroni, che mi fanno schifo?

  24. Io sono padano e mi fa schifo definirmi italiano. Posso venire anch’io a prendere un pacco dono? Mi serve sono il cibo, per bere mi arrangio con l’acqua del Po.

  25. il coccolaimmigrati sta delirando….non gli basta che la maggior parte dell’welfare pubblico vada agli immigrati, vuole sindacare anche sui viveri di forza nuova per farli avere a qualche kabobo…..

  26. Io sono cinese. Farò solo fotografia al pacco e poi farò pacco uguale in Cina con etichetta italiana. Tanto gli italiani non se ne accorgono e mangiano tutto.

  27. Io adesso ho sonno. Ho mangiato un panino con il salame, ho bevuto un buon bicchiere di Botticino ho scritto quello che mi andava di scrivere ( 9 commenti in 10 minuti – record – ) e adesso vado a dormire. Buona Notte a tutti. Razzisti inclusi.

  28. perchè vi scandalizzate nn pensate che ne abbiamo pieni i c…..di ste extrac.che riempiono le carceri nn ci bastavano mafia camorra andrangheta e chi più ne ha ne metta.buonanotte

  29. Solo ora leggiamo il commento dell’utente "fascisti". Non crediamo che Forza Nuova, piuttosto che Casa Pound, quando distribuiscono viveri ai cittadini italiani lo facciano per speculazioni politiche. Lo fanno SEMPLICEMENTE per amore del proprio popolo.La cosa più ovvia è semplicemente bloccare gli ingressi PER MOTIVI di LAVORO di cittadini stranieri in Italia. Invece i politici, la chiesa e le varie onlus hanno un solo scopo: aumentare gli ingressi di stranieri in Italia,per fare business…Intanto tantissimi italiani sono senza lavoro,senza di che mangiare, disperati e la classe politica ingrassa sulle tragedie del popolo.Continuate pure a parlare e a difendere gli interessi dei sindacati, del pd, del pdl e dei "fratelli migranti"che sono interessi LORO e non del popolo e della nazione italiana. Ad maiora.

  30. Le organizzazioni che fanno beneficenza non discriminano in base all’etnia ma in base al bisogno e aiutano TUTTI indistintamente: danno a chi ne ha bisogno. I fascisti di FN invece vogliono mettere poveri contro poveri per raccogliere consenso tra i disperati. La storiella che l’immigrazione la vogliono la sinistra e la chiesa é la prova della falsità di queste organizzazioni di estrema destra. L’immigrazione per lavoro é già a zero per la crisi, i profughi sono poche migliaia e verso di loro ci sono obblighi dettati da trattati internazionali oltre che dall’umanità che i nazifascisti, per definizione, non hanno.

  31. Caro utente "fascisti" , se Voi avete difficoltà a capire quello che scriviamo è un problema Vostri.Vi auguro un eccezionale e favoloso 2014. Soprattutto se comincwrete a comprendere la REALE situazione in cui ci hanno portato i vari Letta, Monti, FMI etc. Quando Vi troverete senza niente da mangiare, mi raqccomando VADA dai sindacati o dai Vostri amici "democratici". Vedra che loro l’aiuteranno. Intanto hanno distruto una nazione….

  32. Allora diciamola tutta: invece di mettere poveri contro poveri (come fa FN), mettiamo i bisogni dei poveri in conflitto con gli eccessi dei ricchi. Tassiamo gli immobili dei ricchi per finanziare scuola e sanità: a voi non va bene, visto che i vostri padroni sono ricchi e vi usano quando serve. Da dove vengono i soldi di – easy london – con migliaia di appartamenti a Londra. Perché FN non chiede a easy london di vendere un po’ di appartamenti e donarli ai bisognosi in Italia? Provate a digitare su google – easy london forza nuova – . Altro che pacchi ai bisognosi !!

  33. Caro utente "fascisti", come siete informato!!!Ma per cortesia, quando leggete cercate di capire (se riuscite…) se le cose che scrivono sono vere, false, gonfiate ad arte per le "volpi".In ogni caso ONORE a Forza Nuova che difende gli Italiani. Voi fate come volete….Aiutate gli stranieri!

  34. salve! vorrei abitare lì, quì a Frosinone e provincia ci sbattono le porte in faccia, aiutano solo chi dicono loro e stranieri,non è giusto anche noi siamo italiani e nessuno ci si gira,non so dove finiremo, anche con l’anno nuovo 2014 le cose sono peggiorate, praticamente per 30 giorni danno 7 pezzi vedete un pò che razza di gente, li dovrebbero cacciare solo per i favoritismi che fanno, altro che preti e caritas, scusate lo sfogo, famiglia soto sotto la povertà.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome