Tagli nella sanità, la Città di Brescia perde due reparti

0

I tagli alla sanità decisi dalla Regione Lombardia porteranno alla chiusura di 17 unità operative, di cui 7 pubbliche e 10 private. Tra queste ci sono anche i reparti di chirurgia vascolare e emodinamica dell’istituto clinico Città di Brescia. Come riporta il Corsera la decisione è stata formalizzata ieri con lo scopo di "migliorare qualità e sicurezza per i pazienti, concentrando le unità operative di alta specialità nelle strutture in grado di garantire una casistica adeguata" spiega l’assessore alla salute Mario Mantovani.

Il fatturato dei reparti chiusi in Lombardia vale circa 25 milioni: due terzi di questi soldi verranno assegnati ai reparti rimanenti, la parte restante verrà convogliata ad altre attività assistenziali. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome