Brescia Millenium si impone 3-1 sulla Bruel Bassano del Grappa

0

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, meglio ancora a punteggio pieno contro un avversario diretto e, prima del match, a pari punti in classifica. Una vittoria che vale doppio, una boccata d’ossigeno per terminare al meglio l’anno solare e proseguire con gli allenamenti natalizi con la giusta convinzione che, l’obiettivo è alla portata delle bresciane.

Il sestetto base per Millenium è schierato con Baldi opposto, D’angelo e Pionelli in banda, Raccagni e Cima come centrali, Treccani in palleggio e Calzoni libero. Primo set abbastanza lineare, con le padrone di casa che vogliono partire bene, e sono in particolare le due bande a spingere bene. Il piglio è quello giusto: Millenium respinge i tentativi di rimonta delle giovanissime avversarie e Brescia passa 25-17 senza troppe sofferenze.

Altra storia il set successivo, dove l’ennesimo balck-out del Millenium porta Bassano del Grappa a prendere fiducia dei propri mezzi. Dall’altra parte manca la correlazione fra un muro, poco incisivo con solo 3 punti all’attivo in 4 set, e una difesa che non brilla. Le bresciane ci mettono la grinta per rimediare in dirittura d’arrivo ma la frittata è fatta 23-25.

L’inizio del terzo set è il momento della verità, quello in cui Brescia deve reagire per non farsi travolgere dall’entusiasmo delle giovanissime ma promettenti avversarie (la banda Guerra e l’alzatrice Malinov sono nel giro della nazionale juniores), e dopo un avvio esitante ecco che le 13 di Castillo ingranano la quarta, guidate dalla prestazione maiuscola della più esperta Raccagni, che dal centro fa segnare 16 punti a referto. L’intesa con Treccani è valida, e anche il palleggio prende fiducia, tanto che la bresciana porta a casa 4 punti con 3 ace. Le velleità di rimonta vicentine sono spente sul nascere.

Nel quarto set Castillo non muove le pedine, a differenza del suo avversario che prova alcuni cambi per giocarsi il tutto per tutto. Niente da fare perché Baldi e Pionelli pungono la non perfetta diversa avversaria, mentre quella lombarda sistema le sbavature (Calzoni e D’angelo quasi al 60% di positiva, Pionelli al 70%). Millenium conduce saldamente ed è il biondo opposto bresciano a chiudere con un siluro il 25-20 finale.

Dando uno sguardo alla classifica Millenium si porta così al decimo posto a pari merito con Martignacco, nona dopo la secca sconfitta nel derby udinese contro l’Atomat, e Cerea, undicesima dopo i 2 punti guadagnati contro Ata Trento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome