Controllate, con il 2014 nuova ondata di nomine per Del Bono

1

Si avvicina la scadenza dei termini per la presentazione delle candidature in diverse società controllate e partecipate da Palazzo Loggia. E inizia il totonomi. In particolare è già aperto il bando per la Rsa Casa di Dio (5 membri del Cda e 2 revisori dei conti), mentre a inizio del nuovo anno sarà scelto il nuovo manager e i tre tecnici che guideranno Brescia Mobilità (nessuna speranza di conferma al vertice per l’uscente Valerio Prignachi), dopo l’azzeramento dei cinque del cda di Sintesi, e alla riduzione da cinque ad uno degli amministratori di Brescia Trasporti. Posto libero anche per la presidenza di Brescia Mercati, dopo l’addio del leghista Massimo Tacconi. A Brescia Infrastrutture, invece, l’amministratore unico Alessandro Triboldi passerà la mano ad un tecnico pescato probabilmente all’interno degli uffici. Infine il rinnovo dei vertici della Fondazione Teatro Grande.

Fino ad oggi Del Bono ha rinnovato il vertice del Musil (Valerio Castronovo, Pierpaolo Camadini, Annamaria Magri, Laura Novati e Marino Ruzzenenti), tre consiglieri della fondazione Eulo (Elisabetta Selmi, Daria Aimo e Rosaria Aviani) e sostituito Cavalieri con Rocco Vergani a Farcom.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si tratta appunto di nomine di competenza del Sindaco di Brescia, che transitano prima in una commissione di valutazione delle candidature, cioè in un luogo dove si dovrebbe valutare asetticamente ed oggettivamente: competenze, conoscenze, professionalità specifiche. Invitiamo anon chiedersi da chi è composta oggi tale commissione super partes. Del resto, come è da sempre, le nomine nelel controllate servono ad incassare ticket elettorali o premiare nomi illustri non ricompresi nel novero degli eletti. Del Bono ha un’occasione per valorizzare il suo slogan "cambiamo l’aria", ma non ci facciamo troppe illusioni.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome