Epifania a teatro con “I tre capelli del diavolo” al Santa Lucia

0

Lunedì 6 gennaio 2014 alle ore 16.00 si terrà al Centrolucia di Botticino lo spettacolo per famiglie "I tre capelli del diavolo" prodotto dalla compagnia Albero Blu in collaborazione con Teatro Città Murata.

 

 Lo spettacolo rientra nella Rassegna Altri percorsi – I Circuiti Teatrali Lombardi – promossa dalla Regione Lombardia  allo scopo di diffondere sul territorio la cultura del teatro e ampliare l’offerta integrando le stagioni già programmate dai teatri – alla quale il Comune di Brescia ha aderito in qualità di Comune capofila con i Comuni di Botticino e di Padernello-Borgo San Giacomo, i quali propongono – tra ottobre 2013 e maggio 2014 spettacoli che verranno rappresentati nei teatri Sociale e Santa Chiara-Mina Mezzadri di Brescia, al teatro Centro Lucia di Botticino e al Castello di Padernello di Borgo San Giacomo.

“I tre capelli del diavolo” è una fiaba dei celebri fratelli che contiene in sé vicende a dir poco esilaranti, che possiedono  molti “tòpoi” della narrazione e parecchi spunti che possono essere indagati per rendere la storia quanto mai attuale. Albero Blu e Teatro Città Murata hanno collaborato alla messa in scena dello spettacolo mossi dall’intenzione di offrire un lavoro dalle molteplici finalità: misurarsi con una fiaba e con i suoi archetipi, mettere in scena una desueta (una favola “dimenticata”), cercare infine di attualizzarne i contenuti immettendola in un contesto che rimandasse a problematiche contemporanee.

Ingresso spettacolo: adulti € 10,00 – bambini € 5,00

INFO: I biglietti sono in prevendita alla biglietteria del Teatro Sociale, via Felice Cavallotti, 20 in orario di apertura della stessa e mezz’ora prima dell’inizio della rappresentazione al Teatro Centrolucia di Botticino Sera.

CTB – TEATRO STABILE DI BRESCIA

sede tel. 0302928611-617 – fax (+39) 0302928619

[email protected]

Teatro Sociale Biglietteria: tel. 0302808600

[email protected]

 Teatro Centrolucia – via Longhetta, 1

Botticino Sera

Tel. +39 030 2197463 (mezz’ora prima dell’inizio della rappresentazione)

[email protected]

   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome