Castenedolo comune virtuoso, al top in Lombardia

0

Periodi di vacche magre? Non per tutti. A Castenedolo per esempio le finanze comunali stanno benone, anzi di più. Il comune è risultato essere infatti il primo in tutta la regione, tra i comuni compresi tra 10 e 15mila abitanti, in quanto a salute del bilancio comunale, il quinto a livello generale.

L’amministrazione del sindaco Gianbattista Groli ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, frutto di oculatezza nelel spese e accordi con piccoli e grandi attori del tessuto economico locale che hanno contribuito a realizzare manutenzioni o addirittura opere a loro spese, come la pista ciclabile fatta dai cavatori attivi sul territorio.

Per il Comune di Castenedolo non c’è solo la gloria: in arrivo ancheuno sconto da 37mila euro come deroga al Patto di Stabilità.
(a.c.)

Comments

comments

1 COMMENT

  1. non capisco quali siano i parametri di virtusità per queste classifiche.
    ad esempio Pavone del Mella ha "0" come addizzionale IRPEF e castenedolo lo 0,4 per i redditi più bassi e fino all’"8" per il resto.
    non parliamo della TARES che è fra il doppio e il triplo! ma??????

  2. Cosa vuol dire, nel dettaglio, salute del bilancio comunale ? Si possono cortesemente conoscere parametri ed indici su cui è effettuata la valutazione di "virtuosità" ? Giustamente c’è, ad esempio, chi osserva che l’utilizzo della leva fiscale ai massimi di legge renderà magari virtuoso il comune, ma poco allegri i cittadini che misurano solo i servizi che vengono effettivamente poi resi alla cittadinanza.

LEAVE A REPLY