Castenedolo comune virtuoso, al top in Lombardia

0

Periodi di vacche magre? Non per tutti. A Castenedolo per esempio le finanze comunali stanno benone, anzi di più. Il comune è risultato essere infatti il primo in tutta la regione, tra i comuni compresi tra 10 e 15mila abitanti, in quanto a salute del bilancio comunale, il quinto a livello generale.

L’amministrazione del sindaco Gianbattista Groli ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, frutto di oculatezza nelel spese e accordi con piccoli e grandi attori del tessuto economico locale che hanno contribuito a realizzare manutenzioni o addirittura opere a loro spese, come la pista ciclabile fatta dai cavatori attivi sul territorio.

Per il Comune di Castenedolo non c’è solo la gloria: in arrivo ancheuno sconto da 37mila euro come deroga al Patto di Stabilità.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. non capisco quali siano i parametri di virtusità per queste classifiche.
    ad esempio Pavone del Mella ha "0" come addizzionale IRPEF e castenedolo lo 0,4 per i redditi più bassi e fino all’"8" per il resto.
    non parliamo della TARES che è fra il doppio e il triplo! ma??????

  2. Cosa vuol dire, nel dettaglio, salute del bilancio comunale ? Si possono cortesemente conoscere parametri ed indici su cui è effettuata la valutazione di "virtuosità" ? Giustamente c’è, ad esempio, chi osserva che l’utilizzo della leva fiscale ai massimi di legge renderà magari virtuoso il comune, ma poco allegri i cittadini che misurano solo i servizi che vengono effettivamente poi resi alla cittadinanza.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome