Stamina: all’Università di Miami pronti all’avvio dei test

0

A Miami pronto l’avvio dei test di caratterizzazione delle cellule utilizzate nel medoto Stamina. Ad annunciarlo è l’immunologo Camillo Ricordi che con il suo team effettuerà, all’Università di Miami, i test per la caratterizzazione delle cellule utilizzate nel metodo. Il direttore del Diabetes Research Institute ha inoltre informato che il 6 gennaio invierà agli Spedali Civili di Brescia la richiesta ufficiale per avere la disponibilità dei campioni cellulari. "L’obiettivo è fare chiarezza su tale metodo. Se tutto andrà bene – sottolinea – ed i test inizieranno entro metà gennaio, contiamo di avere i risultati degli esami entro febbraio. Spero, tuttavia, non si verifichino lungaggini burocratiche".

E anche il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni dichiara di essere pronto all’avvio dei test in Usa: "A fare la richiesta dei campioni cellulari agli Spedali Civili di Brescia sarà il team di Camillo Ricordi, che effettuerà gli esami di caratterizzazione cellulare. Quindi gli Spedali di Brescia invieranno a loro volta una richiesta autorizzativa al ministero della Salute, corredata delle liberatorie dei pazienti cui appartengono i campioni cellulari da utilizzare per i test. Gli Spedali di Brescia ci hanno dato delle aperture e non credo che, a questo punto, avremo una risposta negativa dal ministero. Se così fosse, sarebbe davvero grave".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome