Anziana cade dal letto della Rsa e muore dopo poche ore. Indaga la Magistratura

0

Doppia inchiesta, interna e da parte della Magistratura, per la morte di un’aziana ospite della Casa di Riposo Pietro Beretta di Gardone Val Trompia. La mattina del primo gennaio, poco prima delle 7, durante le operazioni di igiene personale dell’aziana alla presenza di due ausiliarie, la signora Santa, 93 anni, è caduta dal letto battendo la testa a terra.

Immediatamente è stata soccorsa dalle due operatrici che si sono rivolte anche all’infermiera di turno per accertare i valori della signora, che subito dopo l’incidente apparivano stabili e regolari.

Nel pomeriggio dello stesso giorno però l’anziana signora è deceduta. La direttrice della Rsa, oltre ad aprire un’inchiesta interna per far luce sulla morte della 93enne, ha denunciato ai carabinieri della compagnia di gardone quanto accaduto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome