Commerciante al Carmine vende vodka ad un minorenne: multa da 333 euro

0

La Polizia Locale di Brescia, a seguito di un controllo nella zona di via delle Battaglie, è intervenuta nei giorni scorsi a sanzionare il gestore di un market etnico sorpreso a vendere una bottiglia di super alcolico (vodka) ad una minore di anni 16.

A carico del titolare è scattata una sanzione amministrativa di 333 euro, conseguenza della recente riforma riguardante la vendita e la somministrazione di alcolici a minori di età compresa tra i 16 e 18 anni.

L’accertamento rientra nelle operazioni di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Brescia e segue altri accertamenti finalizzati al contrasto del fenomeno della vendita di alcolici, in particolare a minori. Questa e altre attività di controllo riguardano principalmente la zona compresa tra via delle Battaglie, corso Garibaldi, corso Mameli, dove la presenza di esercizi commerciali etnici è concentrata e dove spesso gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazioni di risse o litigi scaturiti dall’abuso di alcol, venduto nonostante le imposizioni delle vigenti norme commerciali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome