Frana in Alta Valtrompia lungo la Sp345. Si va a senso alternato

0

Una frana isola l’Alta Valtrompia dal resto del mondo. Collegamenti interrotti a causa della fittapioggia che da due giorni cade inesorabile sulla provincia di Brescia e che, tra Bovegno e Collio ha portato la terra a franare riversandosi sulla carreggiata della strada provinciale 345 che attraversa i comuni dell’Alta Valtrompia.

La terra ha franato intorno alle 21,30 di sabato e immediatamente i Vigili del Fuoco di Gardoe Valtrompia si sono recati sul posto per liberare la strada da fango e sassi per consnetire l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso, verificando però anche che un’altra porzione di terra è pericolante e pronta a franare.

Nella mattinata di oggi sono già al lavoro sulla Sp 345 una squadra di rocciatori dei Vigili del Fuoco, a cui spetterà il compito di mettere in sicurezza la parete di montagna che costeggia la strada. Come da programma, la strada intorno a mezzogiorno è stata riaperta, seppur a senso alternato. Dalle 6 di stamattina la Provincia ha deciso invece di chiudere anche la strada che da Bagolino conduce al passo Gaver per pericolo valanghe.

 

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 12,25 DEL 05/01/2014

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome