Cellatica, rassicurati i cittadini: nessun pericolo-cromo nell’acquedotto comunale

0

Cromo esavalente dai rubinetti delle abitazioni di Cellatica? No, le analisi effettuate a campione dai tecnici dell’Asl scongiurano il pericolo rassicurando i cittadini.

Alle normali, quotidiane, operazioni di verifica sulla qualità dell’acqua erogata dagli impianti che arrivano nelle case dei cittadini, si sono aggiunte nei giorni scorsi campionature straordinarie volte a stabilire se fosse presente o meno il tanto temuto cromo esavalente. I tecnici dell’Asl assicurano, tramite un comunicato, che la popolazione non corre alcun pericolo: «L’acqua che viene distribuita in tutto il territorio del Comune di Cellatica per l’uso potabile è sottoposta ad accurati controlli analitici, effettuati con regolarità e finalizzati alla verifica di idoneità e alla potabilità nel rispetto dei requisiti sanitari […]. La valutazione degli esiti delle analisi chimiche relativamente al cromo, negli ultimi cinque anni, non ha mai evidenziato limiti superiori a quelli previsti dalla legge».
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome