Elevato rischio-valanghe, chiusa la strada di Ponte di Legno per il Gavia

0

La strada è la ex statale del Gavia di Ponte di Legno, quella che corre a fianco del torrente Frigidolfo per raggiungere la località Ponte dei Buoi. Da domenica sera la Provincia di Brescia ne ha disposto la chiusura a tempo indeterminato, per motivi di sicurezza volti a scongiurare il rischio che slavine di neve si riversino sul tracciato investendo automobilisti di passaggio.

Il disagio non è indifferente, ma i motivi che hanno portato alla chiusura fanno sì che nessuno si possa lamentare. I residenti della frazione di Pezzo o della località di Santa Apollonia per giungere alle loro abitazioni devono percorrere strade diverse da quella chiusa, attraversando i centri abitati di Zoanno e Precasaglio.

Sul fonte dello sci, dopo i controlli e i distacchi precauzionali di blocchi nevosi nei punti pericolosi, stamattina riapriranno la cabinovia del passo Paradiso e tutti gli impianti di risalita sul ghiacciaio Presena.
(a.c.)

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Restando in tema di sicurezza il fatto è che, nonostante avvertimenti e divieti, c’è sempre qualche cretino, anche di fama mondiale, che fa i fuoripista mettendo in pericolo la vita degli altri. ( della sua probabilmente non gliene frega niente )

LEAVE A REPLY