Elevato rischio-valanghe, chiusa la strada di Ponte di Legno per il Gavia

0

La strada è la ex statale del Gavia di Ponte di Legno, quella che corre a fianco del torrente Frigidolfo per raggiungere la località Ponte dei Buoi. Da domenica sera la Provincia di Brescia ne ha disposto la chiusura a tempo indeterminato, per motivi di sicurezza volti a scongiurare il rischio che slavine di neve si riversino sul tracciato investendo automobilisti di passaggio.

Il disagio non è indifferente, ma i motivi che hanno portato alla chiusura fanno sì che nessuno si possa lamentare. I residenti della frazione di Pezzo o della località di Santa Apollonia per giungere alle loro abitazioni devono percorrere strade diverse da quella chiusa, attraversando i centri abitati di Zoanno e Precasaglio.

Sul fonte dello sci, dopo i controlli e i distacchi precauzionali di blocchi nevosi nei punti pericolosi, stamattina riapriranno la cabinovia del passo Paradiso e tutti gli impianti di risalita sul ghiacciaio Presena.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Restando in tema di sicurezza il fatto è che, nonostante avvertimenti e divieti, c’è sempre qualche cretino, anche di fama mondiale, che fa i fuoripista mettendo in pericolo la vita degli altri. ( della sua probabilmente non gliene frega niente )

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome