Tribune realizzate da anni, ma il campo da calcio a Orzinuovi non si farà

0

Il progetto risale al 2004. Sono trascorsi ormai dici anni, sono cambiate le amministrazioni che siedono in Comune, gli assessori allo Sport. Migliaia di ragazzini sono cresciuti e hanno impararo a giocare a calcio, senza che al progetto seguisse la costruzione dello stadio. O meglio: del terreno di gioco. Già, le tribune, gli spogliatoi, i magazzini, l’infermeria, seppur incompleti, sono stati realizzati, ma non il campo di gioco. Il terreno sotto la struttura che potrebbe ospitare 516 posti a sedere, con tanto di postazioni per la Stampa, è un semplice campo non coltivato, sterpaglie e terra.

A distanza di dieci anni dalla stesura del progetto originario, nei giorni scorsi in un intervento in Consiglio Comunale, riportato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane, dove si riporta l’articolo e la cronistoria della vicenda, l’assessore allo Sport Alessandro Battaglia ha confermato ciò che tutti quanti sospettavano, cioè che il nuovo campo da calcio a 11 non sarà realizzato dall’attuale amministrazione. Ma l’assessore si spinge oltre, ritenendo altamente improbabile che anche una futura compagine di governo riesca a reperire le risorse necessarie per completare l’opera e mettere un campo da calcio sotto alle tribune già tristemente realizzate in un’area agricola a ridosso degli impianti dove già ci sono palestra, bocciodromo, campi da tennis e campi da calcio in sintetico.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome