Ghedi, il picchetto di Diritti per Tutti blocca lo sfratto di una famiglia magrebina

0

Resta in casa la famiglia di Ghedi: sfratto bloccato. Abnubillah vive a Ghedi dal 2002 con la sua famiglia, la moglie e tre bambine di 4 anni, 2 anni e 8 mesi, tutte nate nella provincia di Brescia, negli ospedali della Bassa. Lui ha sempre fatto il muratore fino a quando l’anno scorso ha perso il lavoro come migliaia di altri lavoratori dell’edilizia. Da allora è diventato vittima della morosità incolpevole, senza trovare alcun altra occupazione che gli permetta di pagare l’affitto e gli arretrati, cosa che ha portato il proprietario della casa dove vive a chiedere lo sfratto.

Stamattina l’ufficiale giudiziario si è presentato per la terza volta per eseguire lo sfratto ma non ha trovato una famiglia sola e spaventata, ha trovato invece un picchetto di una trentina di altri sfrattati e attivisti dell’Associazione Diritti per tutti e del Comitato provinciale, con gli striscioni e le bandiere con scritto “Stop sfratti, stop sgomberi” e “La casa è un diritto”. Lo sfratto è stato così bloccato e rinviato al 25 febbraio; “se per quella data non sarà garantito un passaggio da casa a casa – si legge in una nota congiunta dell’associazione Diritti per Tutti e del Comitato provinciale contro gli sfratti – un altro picchetto, ancora più robusto, impedirà che questa famiglia venga gettata in strada. Con questa mattina sono ricominciate le iniziative contro gli sfratti e per il diritto alla casa, che proseguiranno quasi quotidianamente (domani picchetto in via Benincori, traversa di Viale Piave in città) e che si intensificheranno nella settimana nazionale di sollevazione dal 15 al 22 gennaio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome