Abbonamenti a bus e metro direttamente in banca, presto anche da pc e smartphone

0

Addio code. Da lunedì sarà possibile pagare gli abbonamenti al trasporto pubblico cittadino, per bus e metropolitana, direttamente in banca, a uno dei 34 sportelli del Banco di Brescia della città (o nei rimanenti 112 sportelli in provincia). L’accordo tra Ubi e Brescia Mobilità è stato presentato ieri, rappresenta solo il primo passo verso lo snellimento della procedura di pagamento che presto diverrà totalmente automatica anche da casa propria tramite l’home banking o addirittura tramite specifica applicazione su smartphone che consentirà di acquistare anche singoli biglietti.

Il servizio già disponibile da lunedì 13 nelle filiali del Banco di Brescia è riservato ai titolari di conto corrente presso l’istituto stesso, oppure a possessori di carta di credito Enjoy, ed è totalmente gratuito per gli utenti. Non solo il viaggiatore potrà decidere di pagare l’abbonamento per tot mesi, sarà anche possibile stabilire la ricarica automatica a tempo indeterminato, o valida per periodi prestabiliti. In ogni caso tre giorni prima della scadenza l’utente sarà avvisato tramite sms.

I controlli a bordo? La banca al momento della sottoscrizione rilascerà una ricevuta valida per eventuali controlli nei primi tre giorni dopo il pagamento, poi sarà sufficiente passare la tessera in una convalidatrice, a bordo o in stazione.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome