L’An Brescia domina tutta la partita e sbaraglia il Como

0

Nessun segno di stanchezza, sia mentale che fisica, in un match ampiamente dominato dal primo all’ultimo minuto: può essere sintetizzata così la performance odierna dell’An Brescia, che, tra la mura amiche, si è sbarazzata del Como Nuoto con un perentorio 21 a 8, nella dodicesima giornata (prima del ritorno) di campionato.

Evidentemente, a Presciutti e compagni, la pausa natalizia passata con pochi giorni di effettiva vacanza, a causa dell’appuntamento di Champions di mercoledì scorso, è servita a tenere alta la carica agonistica e la concentrazione. Invece, in casa Como, è probabile che le festività abbiano favorito un abbassamento dei livelli di attenzione, e quello che poteva essere un derby combattuto (come, per altro, è accaduto all’andata), si è da subito rivelato un tiro al bersaglio. La partita non ha avuto storia, con i ragazzi di Sandro Bovo largamente in vantaggio per tutto l’arco dell’incontro e i risultati parziali bene evidenziano l’andamento della sfida: 5 a 1, 3 a 2, 7 a 2, 6 a 3.

Una volta di più, è stata ottima le prestazione in difesa dell’An, con efficaci chiusure sui centroboa avversari e con sole 3 reti subite su un totale di 11 inferiorità numeriche. Se, a Berlino, nella prima parte dell’incontro, la fase offensiva aveva lasciato un po’ a desiderare, oggi, l’attacco biancoazzurro, dal primo giro di orologio, non ha lasciato scampo ai lariani, sfoderando – per la gioia dei tanti tifosi bresciani – quasi tutto il repertorio di soluzioni vincenti, ovvero con gol da centroboa, in controfuga, dal perimetro a uomini pari, in superiorità (8 su 12), alzo-tiro dai 5 metri, e anche con l’uomo in meno. Alla fine, con quattro reti ciascuno, sono il capitano Christian Presciutti e Michael Bodegas, i migliori realizzatori della giornata.

Dunque, da parte An, una prova di forza per confermarsi al vertice della classifica della massima serie nazionale e per consolidare il percorso di crescita.

 

«Rispetto a Berlino – dice Brando Dian, estremo difensore che, nella quarta frazione, ha sostituito Marco Del Lungo -, abbiamo iniziato in modo decisamente diverso, giocando subito con intensità e determinazione; questo ci aveva chiesto l’allenatore, e, oggi, siamo riuscito a farlo. Senz’altro, si sono visti gli effetti della preparazione del match con lo Spandau, eravamo molto più carichi rispetto al Como, che, comunque, è una buona squadra».      

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome