Comune di Brescia: online da poche ore il nuovo sito

0

Con una nuova grafica, più moderna, colorata e accattivante, il Comune di Brescia ha deciso di rinnovare il suo sito (www.comune.brescia.it), punto di raccolta delle informazioni riguardanti il territorio comunale e l’enente.

Sotto la fotografia di Palazzo Loggia che apre la pagina cinque sezioni cliccabili a tendina: comune (dedicate a sindaco, giunta, consiglio comunale e albo pretorio), online (bandi, gare, informalavoro, iscrizioni e certificati), servizi (politiche sociali, casa, mobilità, ambiente e sicurezza), trasparenza (società partecipate e amministrazione trasparente) e, infine, vivi Brescia (sezione dedicata a musei, arte, cultura, turismo ed eventi). Ad oggi le sezioni, consultabili attraverso un menù a tendina, non sono tutte cliccabili ed è evidente che il portale, da poche ore online, è ancora in fase di perfezionamento.

Più in basso una sezione dedicata alle notize del Comune e agli eventi calendarizzati in continuo movimento, mentre resta fissa la sezione che punta al contatto diretto con il cittadino, denominata “Aiutaci a migliorare Brescia” dove ogni cittadino, previa compilazione di un modulo nel quale vengono richiesti i principali dati anagrafici, può fare le proprie segnalazioni al Comune.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. un modesto restyling che non merita grandi commenti. In quanto a trasparenza lascia molto a desiderare: la sezione bandi e gare è identica a prima, penosa e sempre in ritardo.

  2. Sono entrato nel "NUOVO?" sito del comune di Brescia. Mi stavo domandando: "è nuovo solamente come immagine?"
    Ti colleghi a "MEZZI DI TRASPORTO – MOBILITA’ CICLABILE" e si legge del… Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Traffico Fabio Rolfi (che fortunatamente non c’è più..purtroppo solo in Comune.
    Ti colleghi "MEZZI DI TRASPORTO – Metrobus" si parla di nuove tariffe, trovi due allegati "tariffe" e "comunicato stampa di BS MOBILITA’"…. 6 marzo 2013 con le vecchie tariffe.
    Entri nelle NEWS 2014 "cliccando sulla immagine del metro", che annuncia il cambiamento del regolamento: le modifiche al regolamento per l’accesso ai servizi del trasporto pubblico locale (metropolitana e autobus),si legge una breve sintesi. Ma dove si trova il…REGOLAMENTO? ho girato per tutto il nuovo sito, ho fatto la ricerca, senza trovarlo.
    VA BENE UNA NUOVA IMMAGINE MA CURIAMO I CONTENUTI.
    Buon lavoro.

  3. invece di rifare (si fa per dire ) il sito internet che poi tranne la homepage e ancora tutto come prima fate funzionare lo sportello del broletto per le carte d identità elettroniche che è fermo da 6 mesi !!! vergogna!!!

  4. Mi sembra non funzioni niente. Era più chiaro il sito precedente. Oggi 09.05.2014 dopo quattro mesi.
    Altri soldi buttati nel tombino.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome