Comune di Brescia: online da poche ore il nuovo sito

0

Con una nuova grafica, più moderna, colorata e accattivante, il Comune di Brescia ha deciso di rinnovare il suo sito (www.comune.brescia.it), punto di raccolta delle informazioni riguardanti il territorio comunale e l’enente.

Sotto la fotografia di Palazzo Loggia che apre la pagina cinque sezioni cliccabili a tendina: comune (dedicate a sindaco, giunta, consiglio comunale e albo pretorio), online (bandi, gare, informalavoro, iscrizioni e certificati), servizi (politiche sociali, casa, mobilità, ambiente e sicurezza), trasparenza (società partecipate e amministrazione trasparente) e, infine, vivi Brescia (sezione dedicata a musei, arte, cultura, turismo ed eventi). Ad oggi le sezioni, consultabili attraverso un menù a tendina, non sono tutte cliccabili ed è evidente che il portale, da poche ore online, è ancora in fase di perfezionamento.

Più in basso una sezione dedicata alle notize del Comune e agli eventi calendarizzati in continuo movimento, mentre resta fissa la sezione che punta al contatto diretto con il cittadino, denominata “Aiutaci a migliorare Brescia” dove ogni cittadino, previa compilazione di un modulo nel quale vengono richiesti i principali dati anagrafici, può fare le proprie segnalazioni al Comune.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. un modesto restyling che non merita grandi commenti. In quanto a trasparenza lascia molto a desiderare: la sezione bandi e gare è identica a prima, penosa e sempre in ritardo.

  2. Sono entrato nel "NUOVO?" sito del comune di Brescia. Mi stavo domandando: "è nuovo solamente come immagine?"
    Ti colleghi a "MEZZI DI TRASPORTO – MOBILITA’ CICLABILE" e si legge del… Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Traffico Fabio Rolfi (che fortunatamente non c’è più..purtroppo solo in Comune.
    Ti colleghi "MEZZI DI TRASPORTO – Metrobus" si parla di nuove tariffe, trovi due allegati "tariffe" e "comunicato stampa di BS MOBILITA’"…. 6 marzo 2013 con le vecchie tariffe.
    Entri nelle NEWS 2014 "cliccando sulla immagine del metro", che annuncia il cambiamento del regolamento: le modifiche al regolamento per l’accesso ai servizi del trasporto pubblico locale (metropolitana e autobus),si legge una breve sintesi. Ma dove si trova il…REGOLAMENTO? ho girato per tutto il nuovo sito, ho fatto la ricerca, senza trovarlo.
    VA BENE UNA NUOVA IMMAGINE MA CURIAMO I CONTENUTI.
    Buon lavoro.

  3. invece di rifare (si fa per dire ) il sito internet che poi tranne la homepage e ancora tutto come prima fate funzionare lo sportello del broletto per le carte d identità elettroniche che è fermo da 6 mesi !!! vergogna!!!

  4. Mi sembra non funzioni niente. Era più chiaro il sito precedente. Oggi 09.05.2014 dopo quattro mesi.
    Altri soldi buttati nel tombino.

LEAVE A REPLY