San Francesco e S. Angela Merici: gli itinerari di Scopribrescia

0

Questo weekend nuove affascinanti visite guidate con le guide turistiche di Scopri Brescia per conoscere gli angoli più sorprendenti della città.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Si parte sabato 18 gennaio ore 15 dalla chiesa di S. Francesco d’Assisi, una delle chiese conventuali più belle d’Italia e molto amata dai bresciani, per conoscerne l’antica origine ancora ben evidente nella struttura romanico-gotica ma anche rari affreschi medievali, capolavori di Moretto e Romanino e lo splendido chiostro maggiore del convento.

Si prosegue domenica 19 ore 14.30 nel Santuario di S. Angela Merici, dalla storia religiosa e architettonica ricca e antichissima: sorto come chiesa di S. Faustino ad Sanguinem sul luogo del cimitero degli antichi martiri cristiani prese poi il nome di S. Afra e qui Angela fondò la Compagnia di S. Orsola. Al suo interno riposa il corpo della santa, meta di pellegrini da tutto il mondo, e si trovano opere di alcuni dei più grandi pittori rinascimentali del nord Italia.

Per entrambe le visite il prezzo è 5 € adulti / gratis under 18. Info e prenotazioni: tel. 349.5315942 / 333.4246615 oppure [email protected]. Prenotazione consigliata. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome