Arte, uno strumento per crescere divertendosi. Da oggi il corso a Leno

0
Bsnews whatsapp

Imparare, e crescere, divertendosi. E’ questo lo slogan del nuovo corso organizzato a Leno presso Villa Badia, sede di tante iniziative targate Fondazione Dominato Leonense. E’ importante, per ogni bambino, trovare la modalità migliore per incanalare le proprie emozioni ed esprimerle liberamente. Per questo motivo l’Ass. LiberaMente Corpo e la Fondazione Dominato Leonense organizzano, da oggi giovedì 16 gennaio per 10 incontri dalle ore 17.30 alle 18.30, un laboratorio di arte terapia rivolto a bambini dai 5 ai 7 anni.

L’atelier di arteterapia offre attività mirate al benessere e allo sviluppo della creatività e della libera espressione e si propone di promuovere nel bambino la capacità di esprimersi con un linguaggio non verbale. Attraverso i 10 incontri con l’arte, il bambino imparerà a conoscere ed utilizzare strategie per esprimere in maniera inusuale emozioni, sentimenti e paure e accrescerà la consapevolezza delle proprie emozioni mediante l’utilizzo di materiali artistici.
Da non dimenticare: nel percorso con l’arteterapia vi è una buona parte di insegnamento delle tecniche artistiche e delle modalità di rappresentazione. L’aumento delle competenze artistiche nel bambino si traduce in rafforzamento dell’autostima, ed ha generalmente una ricaduta positiva nell’impegno scolastico e nel comportamento quotidiano.

Il costo del laboratorio è di 90 euro per 10 incontri a cadenza settimanale. A guidare il laboratorio, la Dott.ssa Antonella Agosti, arteterapeuta. Si richiede per il bambino un abbigliamento comodo o un grembiule.

Per informazioni:
Laboratorio di arteterapia per bambini da 5 a 7 anni
Da giovedì 16 gennaio, 10 incontri dalle ore 17.30 alle 18.30 presso Villa Badia a Leno (Bs)
Contatti: Dot.ssa Antonella Agosti
tel.: 3397159370
mail: info@fondazionedominatoleonense.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI