Bus urbani, è aumentato il costo ma ora tocca alla durata: si potrà viaggiare per un’ora e mezza

0

Il sindaco l’aveva in un certo senso promesso, garantendo al momento dell’aumento di prezzo che ne sarebbe conseguito un qualche vantaggio in termini di servizio. Con la prossima riunione di Giunta diventerà operativo: la durata di validità del biglietto per i bus urbani passa da 75 a 90 minuti, un’ora e mezza durante la quale si potrà salire e scedere quanto si vuole dai mezzi di Brescia Mobilità.

Il provvedimento si aggiunge alla diminuzione del costo del giornaliero, passato da 3,40 euro a 3 euro tondi, e all’introduzione del biglietto unico giornaliero valido per le zone 1 e 2, al costo di 4 euro. Il costo del biglietto singolo, ricordiamolo, lo scorso 7 gennaio è passato da 1,20 a 1,40 euro.

Proprio il costo dei biglietti sarà al centro, come promesso, di una interrogazione consiliare da parte di Mattia Margaroli, intenzionato in aula a chiedere ragione degli aumenti. Il Consiglio sarà convocato venerdì prossimo.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome