Domenica il ritorno dell’Ensemble del Teatro Grande

0

Inaugura domenica 19 gennaio alle ore 11.00 nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande la Stagione 2014 dell’Ensemble del Teatro Grande. L’appuntamento apre anche la Stagione 2014 della Società dei Concerti del Teatro Grande che in questo primo semestre dell’anno proporrà al pubblico, oltre alla Stagione dell’Ensemble, due appuntamenti con la musica contemporanea di Sentieri Selvaggi e i quattro appuntamenti con I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande.

L’Ensemble del Teatro Grande, nato nel 2012 per volontà della Fondazione del Teatro Grande di Brescia, si presenta, con una formazione rinnovata, sempre sotto la guida artistica di Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala di Milano. In questo primo semestre dell’anno, saranno tre gli appuntamenti della domenica mattina con l’Ensemble: 19, 26 gennaio e 16 marzo. A fianco dei componenti stabili dell’Ensemble – i violinisti Laura Marzadori e Daniele Richiedei, Luca Ranieri alla viola e Sandro Laffranchini al violoncello – si alterneranno durante la stagione alcuni importanti ospiti.

La prima ospite d’eccezione sarà Olga Mazzia, prima arpa del Teatro alla Scala di Milano: l’arpista si esibirà con l’Ensemble del Teatro Grande domenica 19 gennaio nel concerto ARPA E QUARTETTO D’ARCHI in cui verranno eseguiti il Concerto per Arpa e Archi in Si bemolle maggiore di Haendel, le Variazioni sul “Mosè” di Rossini per arpa e violoncello di Paganini, il brano “Fantaisie” per violino e arpa di Saint-Saëns e “Danse sacrée et danse profane” per arpa e archi di Debussy.
Nel concerto del 19 gennaio si esibirà alla viola Thomas Cavuoto che sostituirà in questo concerto il violista Luca Ranieri.

I biglietti per il concerto inaugurale del 19 gennaio e per tutti gli altri appuntamenti con l’Ensemble del Teatro Grande sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).

ENSEMBLE DEL TEATRO GRANDE
Olga Mazzia, arpa
Laura Marzadori, violino
Daniele Richiedei, secondo violino Thomas Cavuoto, viola
Sandro Laffranchini, violoncello

Comments

comments

LEAVE A REPLY