Festival Franco Margola: alla scoperta delle vere sonorità di Mozart e Beethoven

0

La quinta edizione del “Festival Franco Margola” si avvia a conclusione: sabato 18 gennaio (ore 17.30), al Teatro Sancarlino di Brescia, programma la rassegna, organizzata dall’Orchestra da Camera di Brescia, programma l’ultimo dei concerti 2013/14. Nell’ambito del breve ciclo “La musica si presenta”, Giacomo Tesini e Stefania Neonato, affermati musicisti che provengono da percorsi di studio mirati all’approfondimento della prassi esecutiva con strumenti originali, accompagnano il pubblico alla scoperta di celebri sonate di due pilastri del Classicismo: Beethoven e Mozart. Giacomo Tesini – arco classico e violino con corde di budello – tesse la trama di un racconto affidato ora alle parole, ora alla musica: insieme con Stefania Neonato – fortepiano – interpreta le celebri Sonata n. 9 in la maggiore op. 47 “Kretuzer” di Beethoven e Sonata in re maggiore K 306 di Mozart.

I biglietti per il concerto (5 euro) sono prenotabili scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al 3385833427.

Il Festival Franco Margola, organizzato dall’Orchestra da Camera di Brescia, nella sua V edizione è sostenuto da Fondazione Asm e Ballarini Spa e ha il patrocinio di Comune e Provincia di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome