Gli Amici dell’AAB propongono il Giocargilla per i futuri artisti

0

L’Associazione Amici dell’AAB si è costituita per sostenere le attività dell’Associazione Artisti Bresciani e per favorire un’attiva partecipazione al mondo dell’arte e della cultura da parte di nuove fasce di pubblico. Tra le iniziative avviate, c’è “Giocargilla” una proposta di laboratorio – gioco rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 ai 10 anni.
 
Il primo incontro, libero e gratuito, si tiene sabato 25 gennaio 2014 dalle ore 16 alle 18 presso la sede dell’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia. E’ un incontro di prova per avvicinare i bambini al materiale, presentandone le caratteristiche al tatto, alla vista, e stimolandone la curiosità.
 
Per chi è interessato, seguiranno  5 incontri-laboratorio il primo sabato del mese dalle ore 16 alle 18 (1 febbraio, 1 marzo, 5 aprile, 3 maggio, 7 giugno). Insieme all’insegnante, l’arch. Eliana Gambaretti, i bambini, in forma di gioco e intrattenimento, si avvicineranno ad un materiale naturale e decisamente versatile come la creta, creando oggetti piani e tridimensionali come ciotole, animali fantastici, ecc..
Il materiale occorrente è fornito dal corso.
 
Per informazioni e per prenotare la partecipazione all’incontro di prova di sabato 25 gennaio ci si può rivolgere  – entro venerdì 24 gennaio 2014 – alla segreteria dell’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia (tel. 030 45 222 – mail: [email protected]) da martedì a domenica ore 16 – 19.30.
 
AAB – Associazione Artisti Bresciani
vicolo delle stelle, 4
25122 Brescia
tel. 030/45222 fax 030/2898077
[email protected]           
www.aab.bs.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome