Lo scavo meraviglioso, Teatri Comunicanti in scena al Prealpino

0

Continua "Storie storie storie", la rassegna organizzata del Teatro Telaio per le famiglie e per le scuole. In scena questa volta un divertentissimo e pluripremiato spettacolo sul… teatro: "Lo scavo meraviglioso", della compagnia Teatri Comunicanti.
 
Lo spettacolo
Lo scavo meraviglioso – viaggio al centro del teatro
Un grande cumulo, un cantiere a cielo aperto; bidoni, strumenti, corde, elmetti, pale, secchi, terra,
tanta terra, estratta da una buca che domina la scena. Due esploratori scandagliano il sottosuolo alla ricerca di qualche cosa di sensazionale rilevato dai loro strumenti di superficie, qualche cosa di cui ignorano le dimensioni e la fattezza, qualche cosa che mai nessuno ha misurato prima di allora.
E’ certamente una presenza viva, ma si tratta di una vitalità anomala, diffusa e stranamente immobile. E’ sotto di loro, a circa 20\25 metri. Come respira, come si nutre, che abitudini ha, è ostile, è brutto, è bello, è simpatico, che cos’è?
Il Centro Ricerche per il quale lavorano non può essere avvertito, il rischio che si tratti di un eco riflesso o di un falso segnale è tra le possibilità e in tal caso la figuraccia sarebbe veramente grande.
Da quattro mesi studiano e scavano, il Centro attende dati certi e non ipotesi fantasiose. Non hanno altra scelta che verificare nella realtà le loro intuizioni e soprattutto le loro misurazioni, la posta in gioco è enorme, potrebbe essere la scoperta scientifica più importante del secolo.
Scavano allora, scavano con tenacia e coraggio e alla fine…

“Premio Rosa d’Oro” per lo spettacolo più votato dai ragazzi
nell’ambito del XXIV Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi di Padova (Dicembre 2005)
“Premio Maria Signorelli”
Come spettacolo maggiormente gradito dal pubblico della stagione 2005\2006
del Teatro Verde di Roma

Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro S. Giulia al Villaggio Prealpino a Brescia, domenica 19 gennaio alle ore 16.30.
Biglietti: € 7,00 e € 5,00. Adatto ai bambini a partire dai 5 anni.
Tessere per 4 spettacoli Euro 21,00 ed Euro 15,00. Durante la settimana è attivo il servizio SALTA LA FILA che permette l’acquisto dei biglietti in prevendita anche attraverso bonifico bancario. Condizioni particolari per gruppi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome