Truffe, lunedì la Questura va dagli anziani di San Polo

0

Nell’ambito delle attività di prevenzione, e nell’ottica di rendere sempre più incisiva la funzione “di prossimità” che caratterizza la mission della Polizia di Stato, la Questura di Brescia su richiesta della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo organizza per lunedì 20 gennaio alle ore 15, un incontro con gli anziani presso la sede sita in Viale Duca degli Abruzzi, 62.

In tale contesto, gli Agenti della Questura sensibilizzeranno gli anziani, vittime privilegiate delle attività predatorie, ed in particolare delle truffe, fornendo loro ogni utile informazione circa le modalità per difendersi dai malintenzionati. L’iniziativa, il cui scopo è quello di sensibilizzare non solo gli anziani, ma la collettività sociale affinché garantisca alle persone più deboli l’assistenza necessaria al fine di evitare che diventino facile bersaglio di persone senza scrupoli che, approfittando della loro debolezza, li inducono a consegnare loro denaro ed altri beni.

All’incontro, parteciperanno Stefano Ravel, Dirigente UPGSP, il Collaboratore Tecnico Capo Domenico Geracitano e la pattuglia del Poliziotto di Quartiere. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome