Castegnato, dal 28 riprendono gli incontri enoculturalgastronomici di Pegasus

0

Per la sua quarta stagione di attività l’Associazione Pegasus di Castegnato, acronimo di Per Essere Generosi Anche Senza Un Soldo ha già messo in cantiere una serie di allettanti iniziative, già a partire da martedì 28 gennaio. Ideatore e attuatore delle iniziative di questa associazione che con orgoglio si autodefinisce “enoculturalegastronomica”, è James Ferroni, poeta dialettale, autore di pubblicazioni in vernacolo bresciano.

“La comune passione per la cucina ed il vino, nonché l’amore per ogni forma di cultura – ricorda James Ferroni – ha portato il nostro gruppo di amici a dar vita a questa libera associazione che non ha tessere, ma solo degli appuntamenti fissi mensili durante i quali, prima di gustare le libagioni, vengono proposte esperienze e riflessioni nei campi più diversi con testimoni e specialisti.””

Il gruppo di amici, ma le iniziative sono aperte a chiunque fosse interessato, è ospitato nei suoi incontri mensili dal ristorante “La Torre” a Travagliato.

Dieci gli appuntamenti nel programma di questo anno.

Come detto, si parte il 28 gennaio e si parte alla grande nell’Atelier della Pellicceria Naoni di Travagliato, argomento: “Come nasce una pelliccia”.

“Il percorso della chirurgia: dal bisturi al robot” è il tema del 25 febbraio che verrà trattato dal dottor Roberto Farfaglia.

Il 29 aprile l’argomento in programma, trattato dall’optometrista Andrea Masserdotti riguarda “I vizi di rifrazione”.

Di “”Sogno e felicità, tra filosofia e psicologia” si tratterà invece il 27 maggio con il professor Francesco Tomasoni e la dottoressa Noemi Tomasoni.

L’ultimo incontro prima della pausa estiva è programmato il 24 giugno con il dottor Francesco Dotta: “La rischiosità degli interventi finanziari”

Gli ultimi quattro incontri dell’anno si terranno il 28 agosto: “Il lago di Leonardo e lo scialle della Gioconda” con il professor Sandro Albini; 30 settembre: “Le stelle ci stanno a guardare” con gli astrofili Massimo Alessandria e Luigi Boglioni; 28 ottobre: “Pilates 3: l’azione”2 con la professoressa Edda Colombi; 25 novembre: incontro con l’enologo Marco Zilioli.

Chi è interessato alle serate di Pegasus, può scrivere a [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome