Corte Franca, Flavio Tosi presenta la Fondazione “Ricostruiamo il Paese”

0

Politica ed economia, un connubio ancora possibile? Cercherà di darne risposta Flavio Tosi, Sindaco di Verona, lunedì 20 gennaio dalle h. 20.30, in un incontro aperto al pubblico, promosso dall’associazione culturale “Laboratorio dell’Ingegno e della Cultura”, presso l’hotel "Relais Franciacorta" di Corte Franca, nel corso del quale, sul palco, interverranno anche Carlo Massoletti, Presidente dell’Associazione Commercianti di Brescia, Enrico Mattinzoli, Presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia, e G.Carlo Turati, Presidente del Comitato Piccola Industria Aib.

 

Nell’occasione Flavio Tosi presenterà la Fondazione “Ricostruiamo il Paese” da lui lanciata pochi mesi or sono a Mantova che lo sta portando, da nord a sud, in giro per l’Italia ad incontrare imprenditori, artigiani, commercianti, professionisti e cittadini alla ricerca di un nuovo progetto legato a proposte concrete.

“La Fondazione è uno strumento per raccogliere idee, metterle a confronto e in discussione, per poter costruire un programma realizzabile nel quale i fatti concreti, e non vuoti e generici slogan, siano la vera spina dorsale del cambiamento” spiega Silvia Razzi, Assessore provinciale tra i promotori dell’evento bresciano, aggiungendo: “Il Paese ha bisogno di coraggio, di forza, di crederci. Flavio Tosi ha tutte queste qualità e vogliamo che la società civile bresciana sia tra le prime ad accorgersene incontrando il Sindaco più in gamba d’Italia!”.

L’incontro, che ruoterà attorno ai temi che Massoletti, Mattinzoli e Turati di volta in volta solleveranno, ha inoltre l’obiettivo di “far conoscere la Fondazione e raccogliere adesioni e sostegno, perché è stato scelto di non utilizzare risorse pubbliche, ma di fare tutto con l’aiuto di chi vorrà sostenerla” precisa assieme alla Razzi anche il Consigliere Regionale lombardo Fabio Rolfi, per poi aggiungere: “E’ importante confrontarsi e presentare un autentico rinnovamento della politica per far spazio ad una nuova classe dirigente, concreta e pragmatica. Un cambiamento che Flavio Tosi rappresenta egregiamente”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome