Giovani imprese, aperte le iscrizioni per l’Oscar Green 2014

0

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’VIII edizione di Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane.

“L’ambizioso obiettivo del premio – dichiara Ettore Prandini Presidente di Coldiretti Brescia – è portare all’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo agricolo, le esperienze vincenti d’imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d’appartenenza. Si tratta di un appuntamento che mette in evidenza progetti aziendali orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società”.

“Stiamo ancora vivendo l’emozione – dichiara Giancarlo Picco delegato provinciale di Coldiretti Brescia – per la vittoria nazionale nella categoria In-Filiera del progetto del “Latte UHT, dalla stalla allo scaffale” che ha visto la partecipazione di due aziende virtuose bresciane che sono riuscite a valorizzare il prodotto latte UHT italiano costruendo un progetto  con la grande distribuzione.

“Siamo pronti a rimetterci in gioco – aggiunge Picco – le aziende giovani a Brescia sono oltre 1.000,  tante con progetti innovativi, con idee rivoluzionarie, con la voglia di fare  e pronte a sfidare il mercato internazionale”.

Anche quest’anno sono sei le categorie in cui le aziende si potranno candidare: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “Esportare il territorio”, “In-filiera”, “Campagna Amica” ed “Ideando”. E’ inoltre prevista la menzione speciale “Paese Amico”. Possono partecipare al premio tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, che non abbiano più di 40 anni. Possono avere qualsiasi età solo gli imprenditori che si vogliono candidare nella categoria ”In-filiera”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome