“Prezzemolo Land” ed Eurochocolate: le novità di Gardaland presentate dalla sua mascotte a Brescia

0

Nonostante le avverse condizioni meteo, l’Ambasciatore ufficiale di Gardaland Prezzemolo è sceso ieri in campo a Brescia in compagnia di dame, musici e cavalieri medievali direttamente dal castello di Prezzemolo Land: il nuovo coloratissimo mondo di giochi, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, che inaugurerà la stagione 2014 il prossimo primo aprile.  Un nuovissimo fantastico mondo in cui campeggerà il grande castello medievale di Prezzemolo circondato da spassosi scivoli, macchine volanti, grandi ingranaggi, colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e mille altre sorprese!

Con loro anche Mister TJ e Bambù, in compagnia di un mitico Mastro Cioccolataio a ricordare che i primi 15 giorni di apertura saranno interamente dedicati ad Eurochocolate: la mitica kermesse internazionale dedicata alla dolce cibo degli Dei che porterà nel Parco irresistibili creazioni a tema, attività ludiche, laboratori creativi, show e un favoloso concorso a premi che vedrà protagonista un gigantesco uovo di cioccolato. Un’occasione unica per unire la golosità al divertimento!

L’allegra brigata è giunta domenica pomeriggio nel cuore di Brescia, scorrazzando nelle vie del centro per la gioia di grandi e piccini che, nonostante la pioggia, hanno salutato con grande entusiasmo il simpatico corteo. Sfruttando i portici del Palazzo Comunale in Piazza della Loggia, accompagnati dalle note dei musici medievali, Prezzemolo e compagni sono riusciti ad attirare un bel po’ di passanti infreddoliti, attratti anche dal Mastro Cioccolataio che ha distribuito loro del prelibato cioccolato, andato letteralmente a ruba.

I cavalieri medievali del Parco hanno poi coinvolto i numerosi bambini presenti, nominandoli "Cavalieri di Gardaland" con tanto di battesimo onorifico a suon di spada (di legno) e, naturalmente, donando loro un calice commemorativo pieno zeppo di cioccolata. Non è stato un miraggio ma è apparsa persino una squadra completa di speleologici con tanto di tute, stivaloni elmetti con lampade, tutti appartenenti al simposio ufficiale degli speleologi di Brescia, impegnati in esplorazioni tecniche nelle viscere della città. Anche per loro la nomina a Cavalieri di Prezzemolo, e tanto di cioccolato in regalo.

Prezzemolo ha poi simpaticamente incontrato l’Amministrazione Comunale cittadina nella persona dell’Assessore Walter Muchetti, Delegato alla Rigenerazione Urbana ed alle Politiche per una Città Sicura. La simpatica mascotte di Gardaland gli ha consegnato una pergamena ufficiale con tanto di invito a presenziare alla giornata di apertura della nuova stagione, il prossimo primo aprile,  oltre a ringraziare la città di Brescia, da sempre vicina a Gardaland per l’elevato numero di visitatori che da essa provengono.

Il generoso acquazzone serale è stato scampato grazie all’ospitalità di Don Amerigo Barbieri che ha goliardicamente ospitato il team di Prezzemolo nel prestigioso oratorio della Parrocchia di San Giovanni. Il Parroco, manco a dirlo, è stato ringraziato a suon di cioccolato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome