A Castegnato la Maratona della Memoria, da Anna Frank alle foibe

0
Bsnews whatsapp

Comune di Castegnato, Biblioteca comunale Martin Luther King, Oratorio San Filippo Neri, Istituto Comprensivo padre Vittorio Falsina e Anpi, sono ancora una volta insieme nell’organizzare la Maratona della Memoria.

 

La prima iniziativa è stata dell’Istituto Comprensivo, Scuola secondaria di primo grado, che ha promosso tra gli allievi il concorso “Il sonno della ragione”,opere fotografiche e grafico pittoriche, che sono esposte nell’Aula magna della scuola Giovanni Pascoli.

Una seconda tappa della “maratona della memoria” è il viaggio di sabato 25 e domenica 26 gennaio a Trieste per visitare la Risiera di San Sabba  e comprendere cosa sono state le “foibe”.

Lunedì 27 gennaio, Giornata della memoria, al Centro Civico con inizio alle 20,30 sarà proposto ad ingresso libero lo spettacolo teatrale “Anne Frank”

Lo spettacolo, a cura del Teatro Telaio, è indicato per i giovani e per gli adulti. Grazie agli attori-musicisti potremo prendere parte ad  un concerto fantasmagorico che spazia dal tragico al grottesco, con l’ausilio di voci narranti, effetti sonori e visivi. Gli spettatori potranno vivere una realtà abbastanza simile a quella che per lunghi mesi ha affrontato quotidianamente la famiglia Frank, nei suoi aspetti claustrofobici, aberranti, ma anche buffi e ludici, divenuti normali nel clima disperato e grottesco di quegli anni.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI