Metro e bus, da giovedi biglietti direttamente sul telefonino

0

Tabaccherie chiuse? Senza spiccioli in tasca? Un acquazzone improvviso ci impedisce di raggiungere la meta a piedi? Da giovedì non saranno più un problema. In qualsiasi momento della giornata basteranno pochi click e si potranno acquistare biglietti per il bus o la metropolitana anche tramite cellulare. La novità, anticipata da qualche settimana, sarà attiva già a partire da giovedì.

Brescia città sempre più smart. Il servizio in Italia è già attivo in diverse città d’arte, meta di turisti. A differenza di altri servizi analoghi a Brescia sarà davvero alla portata di tutti acquistare i tagliandi tramite cellulare. In più non sarà necessario uno smartphone di ultima generazione, basterà un semplice cellulare da poche decine di euro. Il sistema infatti si basa due modalità differenti, o tramite applicazione, questa sì che viaggia su smartphone (da giovedì su dispositivi Android, in seguito, non appena Apple valida l’applicazione, anche su strumenti quali i-phone ed i-pad), oppure tramite semplicissimo sms inviato ad un numero apposito, dove nel testo si scrive il tipo di tagliando che si vuole acquistare. In entrambe i casi il credito necessario verrà decuratato dalla scheda telefonica, non dalla carta di credito. Meglio precisare: i biglietti, che verranno confermati da Bresciamobilità tramite sms immediato, sono da acquistare prima di salire sui mezzi, per scongiurare il pericolo che i viaggiatori li chiedano al volo alla vista del controllore.

I biglietti acquistabili sono quelli della singola corsa, urbana a 1,40 euro o integrata a 1,90 euro, o del giornaliero, al costo di 3 o 4 euro.
(a.c.)

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ciao Fanta, mi risulta che anche a Cophenaghen abbiano deciso di mettere i tornelli. Se qualcuno può confermare sarei grato.

  2. da anni i biglietti si acquistano direttamente dall’autista..adesso parla con il telefonino per accorgerti di spendere di più. Ovviamente nessuno lo dice?????

LEAVE A REPLY