Comune di Brescia, trasparenza sul nuovo sito web e accesso totale a tutte le informazioni

0

Il Comune di Brescia ha pubblicato in consultazione, sul proprio portale internet, lo schema del programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016 e lo schema del Piano per la prevenzione della corruzione 2014-2016, con i relativi allegati.

Scopo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016, in particolare, è quello di garantire il rispetto del principio dell’accessibilità totale alle informazioni che riguardano ogni aspetto dell’organizzazione. L’obiettivo è consentire a cittadini e utenti di controllare che l’amministrazione rispetti, nel suo operato, i principi di buon andamento e imparzialità.

Prima dell’approvazione di entrambi i documenti, è prevista una fase di consultazione da parte dei soggetti portatori di interessi. Il percorso di partecipazione è aperto alle associazioni, in particolare a quelle dei consumatori e degli utenti, e alle organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’amministrazione. E’  possibile presentare osservazioni ai due testi entro il 27 gennaio alle 12, inviando una e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome