Arrestato a Brescia un rumeno su cui pendeva un mandato europeo di cattura

0

Ieri sera, intorno alle 23.00 una Volante, impegnata nel regolare controllo del territorio, in via X Giornate, ha controllato l’identità di due soggetti stranieri che percorrevano a piedi la via in direzione di Corso Zanardelli. L’attenzione degli agenti è stata attirata dalla presenza di uno dei due uomini, già noto per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Con l’intenzione di verificare con chi si fosse, i poliziotti hanno fermato entrambi. L’inserimento dei loro nominativi nella Banca Dati Interforze ha rivelato agli agenti che il soggetto a loro sconosciuto, rumeno del 1975, era ricercato a livello europeo per una rapina a mano armata commessa l’anno scorso nel suo Paese.

Su di lui infatti un mandato di cattura per estrazione. L’uomo, in Italia da tre mesi, è stato quindi invitato a seguire gli agenti in Questura. Arrestato M.P., è stato portato alla Casa Circondariale di Canton Mombello e verrà estradato dall’Italia nei prossimi giorni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome