Conoscere la Shoah: il primo incontro dei “Lunedì della Scuola”

0

Sarà l’ebraista Massimo Giuliani ad aprire il nuovo ciclo di incontri culturali nella sede dell’Editrice in via Gramsci. Lunedì 27 gennaio, nella Sala Conferenze di via Gramsci 26, a Brescia, l’Editrice La Scuola dà il via a "I Lunedì della “Scuola”": ciclo di conferenze che diverrà un appuntamento  a cadenza mensile, con l’intento di far scaturire nuove occasioni di dibattito in città. Sotto i riflettori temi e protagonisti,scoperte e riscoperte, attualità e cultura, filosofia e religione, antropologia e sociologia, etica e comunicazione, mondo della scuola e dell’associazionismo. Tutto a partire dalle collane e dai testi in uscita in grado di offrire nuovi approcci  di approfondimento .Lunedì, nel Giorno della Memoria, si aprirà un confronto sul significato di questo appuntamento annuale  a partire da un volume di recente pubblicazione “a molte voci”. Il  volume, offre quello che il titolo annuncia con chiarezza:  Conoscere la Shoah. A presiedere l’evento, il cui curatore del testo –   Massimo Giuliani, docente di Pensiero ebraico presso l’Università degli Studi di Trento –, nonché allievo del teologo e biblista Paolo De Benedetti, impossibilitato a partecipare al dibattito per contingenti problemi di salute.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Importante iniziativa, bisogna conoscere la storia per fare in modo che i nostri figli non facciano gli stessi errori dei nostri predecessori.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome